La Moto2 sta accogliendo molti consensi, l’ultimo in ordine di tempo è arrivato dal team Italtrans STR, squadra completamente italiana che correrà nel mondiale.
Voluta da Germano, Claudio e Laura Bellina, si tratta di un team coordinato da due personaggi di assoluto valore e grande professionalità: Luigi Pansera, esordiente, e Massimo Biagini, che ha passato una vita accanto ai grandi piloti della storia del motociclismo come Lavado, Roche, Mamola, Lawson, Chandler, Spencer, sino ai più recenti Casey Stoner e Roberto Locatelli.
I piloti scelti sono Roberto Rolfo ed il venezuelano esordiente Robertino Pietri. Rolfo fa così il ritorno nel mondiale dove è stato vice campione della 250.
“Sono molto felice di tornare nel Motomondiale, ed è una soddisfazione ancora più grande farlo in una categoria avvincente come la Moto2.
Mi ero posto quest’obiettivo e sono davvero motivato non solo per averlo raggiunto ma perché potrò rimettermi in gioco per puntare a risultati importanti, sfruttando le esperienze fatte quest’anno in sella alla Moto2 di Suter nelle sessioni di test a cui ho partecipato e nella divertente gara di Campionato Spagnolo di Valencia dove ho chiuso al 2° posto.
Non vedo l’ora di iniziare con le prove, sono più di 3 mesi che non vado in moto ed ho voglia di ricominciare! Ci sarà molto lavoro da fare perché sicuramente le moto in questa categoria avranno evoluzioni continue. Questo è molto positivo e vuol dire che si dovranno fare molti chilometri.
La cosa non mi spaventa di certo, anzi mi carica ancora di più perché ad Aprile voglio arrivarci in piena forma. Una grazie di cuore anche al mio manager Fabio Barchitta: grazie a lui è stato possibile realizzare il progetto Moto2.”