Il team Mapfre Aspar ha deciso di scommettere su due giovani piloti che hanno vinto gli ultimi due titoli mondiali nella 125 per dare l’assalto alla Moto2.
Jorge Martinez ha scommesso su Julian Simon iridato nella 125 quest’anno, riconfermando Mike Di Meglio che già aveva corso quest’anno con questa squadra.
I due piloti dovranno adattarsi a breve alle moto a quattro tempi, con Simon che ha già due anni di contratto per poter in un futuro passare in Motogp.
Simon e Di Meglio correranno con moto preparate dalla Aprilia, e Jorge Martinez è molto soddisfatto di aver raggiunto l’accordo con questi due talentuosi piloti.
“Sono impaziente di vedere la Moto2 di Aprilia in pista. Credo che per noi sia senza dubbio un grande progetto. Da vari anni il team Aspar lotta per i Campionati 125 e 250, ora ci sarà un cambio di categoria, ma gli obiettivi rimangono identici.
Con Mike e Julián abbiamo fatto una scommessa vincente. Mike è stato Campione del Mondo un anno fa, e ha fatto una grande stagione in 250. Continuare con lui è un ottimo punto di partenza. Julián è l’attuale Campione del Mondo 125 e credo che ci regalerà molte gioie in Moto2.”