Yamaha ha deciso di provare ad incentivare le vendite della
FZ8 e della
Fazer 8 attraverso una promozione denominata
Zero-Zero. Fino ad ottobre, coloro che acquisteranno una della due
moto citate potranno usufruire di una
dilazione del pagamento in 30 rate a tasso zero e ad anticipo zero, unita ad una
assicurazione per gli imprevisti che prevede la copertura delle rate in caso di disoccupazione o di inabilità al lavoro e garantisce il rimborso totale in caso di immobilità permanente.
Le due moto della casa di
Iwata sono già disponibili presso i
concessionari di
Yamaha Motor Italia: è possibile
testarli su strada rivolgendosi ai rivenditori stessi e i
prezzi sono di 8.190,00 euro per FZ8 e di 8.690,00 per la Fazer 8, sempre franco concessionario. I due modelli hanno entrambi un
motore da 800 cc di
cilindrata, ma la FZ8 è una
naked dall’aspetto aggressivo dotata di una notevole coppia già ai bassi regimi, mentre la Fazer 8 è una moto
sport tourer semi carenata che si adatta bene ad ogni tipo di percorso.
Anche la casa del diapason cerca quindi un modo di aumentare le
vendite delle sue nuove moto,
ricorrendo però ad una strategia diversa rispetto a quella di Honda, sua storica
rivale in
pista e nel
mercato.
Di certo Yamaha può contare sulla pubblicità che le deriva dalle ottime prestazioni dei suoi
piloti:
Jorge Lorenzo ha dominato il GP di Gran Bretagna nello scorso week end,
Ben Spies sta facendo passi da gigante nella
classe regina del
motomondiale, il tutto senza contare
Valentino Rossi, fuori per infortunio ma di certo ormai vero e proprio uomo immagine di Yamaha.
Vedremo se tutto questo basterà però a vincere la forte
crisi che attanaglia tutto il comparto delle
due ruote.