Incredibile ma vero! La Yamaha ha recentemente messo in giro un cortometraggio ambientato nel quartier generale sito in California, ove gli attori sono nientepopodimenochè Rossi, Lorenzo, Toseland e Edwards oltre a vari impiegati della ditta.
Il cortometraggio in questione è una sorta di parodia (o spoof che dir si voglia) della famigerata fiction inglese “The office“, che per l’occasione è stata ripresa nello speciale formato motomondiale con interpreti d’eccezione.
Nel cortometraggio, i centauri della classe motogp vengono ripresi mentre lavorano con diverse mansioni all’interno del più grande stabilimento Yamaha degli Stati Uniti. Nel filmato, ognuno di loro ha una professione specifica, anche se non tutti sembrano lieti delle rispettive occupazioni.
Nello specifico, James Toseland è il postino tuttofare della ditta, avente il compito di recapitare agli impiegati la corrispondenza, i giornali e documenti di vario genere. JT però non è il classico lavoratore abnegato, dal momento che è moooolto attento all’esigenze delle ladies mentre è approssimativo e svogliato nell’approcciarsi a terzi.
Omogeneo nel rendimento è invece il buon Colin Edwards, che riveste i panni dell’addetto alla sicurezza della ditta (immaginate quanti rischi) che guappeggia all’interno dello stabile e si atteggia a mo’ di sceriffo giustizialista fiero e baldanzoso.
Meno fiero invece è il povero Lorenzo che nella fiction non riesce a capacitarsi dell’impiego da lavavetri che riveste, e pertanto svolge la professione con estrema riottosità e insoddisfazione.
Tra tutti però, il migliore è sempre il buon Valentino Rossi, che da buon receptionist troneggia sulla seduta che gli spetta, con estrema disinvoltura, approcciandosi al meglio con i clienti a cui si relaziona via phone.
Detto questo, non vi resta che pigiare il tasto play e godervi il primo movie della giapponese Yamaha.