Se vuoi prenderti cura della tua moto e delle sue cromature, ci sono dei consigli da seguire. Ecco cosa fare.
Se siete proprietari di una moto, non vorrete altro che il meglio per farla apparire sempre scintillante, ed oggi vi illustreremo nel dettaglio come effettuare una corretta pulizia delle sue cromature. La guida completa è stata pubblicata sul sito web “InSella.it“, dove sono stati forniti dei consigli molto utili per rendere il vostro gioiello ancor più bello da guardare, e siamo certi che non ne resterete delusi.
Le cromature di una moto sono sempre belle da vedere, ma nel corso del tempo, tramite l’esposizione ai fattori ambientali, possono iniziare a perdere il loro splendore originale. In alcuni casi, c’è anche il rischio che emergano dei tratti di ruggine, ed è importante cercare di prevenirla, o quantomeno, di combatterla nel migliore dei modi.
Le moto sono costituite da un rivestimento superficiale di cromo, vale a dire un metallo che risulta essere molto duro, e che viene applicato sull’acciaio. Ci sono un gran numero di prodotti che possono essere utili per trattarlo, ma a volte, potreste anche farne a meno. Ecco quali sono le soluzioni migliori.
Moto, puoi davvero renderla perfetta
Come spiegato dal sito web sopracitato, può essere sufficiente anche l’utilizzo di acqua e sapone, andando a riempire un secco con dell’acqua tiepida, per poi aggiungere il sapone liquido, quello che si usa per pulire i piatti. A quel punto, dovete mescolare il tutto per creare la schiuma, per poi spalmarla sulla cromatura, con una spugna o uno straccio in microfibra.
Occorre essere bravi a ben strizzare la spugna o lo straccio, perché altrimenti, vi è il serio rischio di far scolare il liquido nelle parti meccaniche, dove può causare dei danni non da poco. Nel caso in cui doveste raggiungere dei punti difficili e stretti, vi viene fortemente consigliato l’utilizzo di uno spazzolino imbevuto di acqua e sapone, ed in quel caso, avrete la quasi certezza di aver pulito tutte le superfici.
In seguito, assicuratevi di asciugare tutto per bene, ed un’alternativa può essere quella di usare l’aceto che va miscelato al 50% con l’acqua, usando la stessa procedura spiegata in precedenza, in modo da far risplendere la vostra moto nel migliore dei modi. Siamo certi che resterete soddisfatti dei risultati, e vi consigliamo di svolgere questa pratica con frequenza. In questo modo, eviterete la presenza di ruggine di altri problemi sulle cromature.