Avere una moto è il sogno di molti. Spesso e volentieri però l’aspirante centauro non riesce a concretizzare il proprio proposito. Colpa degli esosi costi dei due ruote, che nel corso degli anni sono considerevolmente aumentati. L’avvento di internet ha però modificato le carte in tavola, andando di fatto ad accrescere il mercato dell’usato. Sul web infatti è possibile acquistare moto di seconda mano a prezzi davvero accessibili. L’importante è trovare dei portali affidabili, cosa non facile se si pensa che spessa e volentieri ci si imbatte in piattaforma create ad hoc dai truffatori di turno. Pertanto noi di nextmoto abbiamo deciso di stilare una speciale classifica dedicata ai siti di moto usate.
Non una top 6 crescente o descrescente, ma semplicemente una lista dei poli commerciali più affidabili del web. Un mix tra reltà consolidate e nuove proposte che farà di certo piacere a coloro i quali sono da tempi immemori alla ricerca della cosiddetta ‘occasione’ da acquistare senza tentennamenti.
Ebay.it offre ai propri utenti una corposa sezione dedicata alla vendita di due ruote usati. Con 43,000 annunci gratuiti il colosso dell’e-commerce è di certo una delle realtà più interessanti di questo segmento commerciale.
Altra roccaforte dell’usato è indubbiamente Subito.it. 185,000 sono le inserizioni relative alla vendita di moto e scooter a disposizione dei visitatori e accuratamente suddivise in svariate sottocategorie che tengono conto della cilindrata dei mezzi ricercati oppure ancora del costo.
Motousate.it è invece il top degli emergenti. Diverse inserzioni corredate da foto e video dei mezzi in vendita fanno capolino all’interno di questo spazio web. Particolarmente interessante anche la versione mobile destinata ai possessori di iphone.
Secondamano.it è uno delle pietre miliari della vendita di roba usata. Piazzare gli annunci risulterà quantomai semplice grazie all’ottima fruibilità del sito stesso. Il tutto all’interno di un portale estremamente valido e funzionale.
Motosupermarket.it è una piccolo grande shop che pian piano si sta facendo largo a dispetto dei più quotati competitors. 2500 sono le inserzioni piazzate dai centauri di tutt’Italia. Numero ovviamente destinato a lievitare, visti i trend di crescita del sito.
Vivastreet.virgilio.it è un vero punto di riferimento per i procacciatori di affari. Quasi 9000 gli annunci di moto e scooter usati, fruibili gratuitamente dai vari internauti.
I commenti sono chiusi.