Questa moto è più unica che rara e il suo prezzo è davvero particolare. Impossibile non rimanere stupiti dal suo design.
Quando pensavamo di averle viste proprio tutte, il modello di una moto messa in vendita recentemente sul web ci ha lasciato tutti allibiti. L’esemplare in questione, esposto su un noto sito web, è davvero senza senso e ha uno dei design più particolari di sempre. Impossibile, quindi, non rimanere perplessi quando ci si trova dinanzi alle sue forme, le quali spiccano per una lunghezza davvero imparagonabile.
Recentemente, sul sito Catawiki.com è apparsa una motocicletta davvero sbalorditiva, specie per le linee che la caratterizzano. Si tratta di una moto lunghissima e senza paragoni sul mercato. Inoltre, è anche molto rara, giacché ne sono rimaste solo 30 unità.
Il suo prezzo, poi, è sconvolgente ed è di ben 37.500 euro ma, di certo, le vale tutte vista la sua particolarità e la storia che porta con sé. I collezionisti ne andranno matti, anche se per loro è rimasto pochissimo tempo per poterla acquistare. Infatti, l’offerta scade il 29 dicembre 2024. Potrebbe essere, quindi, anche un’ottima idea per un regalo natalizio più unico che raro.
Una delle moto più lunghe mai prodotte
Solo a guardarla, l’aggettivo che più viene alla mente non può che essere la parola strano. Non si può descrivere in modo migliore questa motocicletta del 1931, prodotta con un telaio davvero lungo. Inoltre, vi erano delle versioni ancor più lunghe e personalizzate, capaci di poter accontentare anche le esigenze delle famiglie più numerose.
Il suo nome è Bohmerland Langtouren ed è una motocicletta lunga ben 3,2 metri. Il motore che monta è un monocilindrico a valvole in testa e di 600 cm³, con delle misure di alesaggio e corsa pari a 78 x 120 mm.
Fu prodotta in Cecoslovacchia dal 1924 fino al 1939 e a disegnarla fu Albin Liebisch, il quale ideò delle linee davvero sorprendenti. La fabbrica che l’ha prodotta era di Schönlinde, ma poi venne trasferita a Kunratice e al suo interno vi lavoravano circa 20 persone. Gli operai riuscirono a produrre fino alla fine dei suoi giorni circa 775 veicoli del genere, ma di questi solamente una trentina sono ancora oggi in circolazione.
Recentemente, un’asta che ha visto come protagonista una sorella della Bohmerland Langtouren in vendita su Catawiki è stata battuta alla modica cifra di circa 60 mila euro. La motocicletta in vendita sul sito di compravendite online è stata restaurata da parte di un’azienda familiare appassionata di collezionismo. Si trova in Nord Italia, ma ora ha deciso di privarsene e di fare contento qualche altro appassionato del genere.