Moto tuttofare? La ricetta vincente di Yamaha, anche nel prezzo: la nuova crossover è spettacolare

La Yamaha alza ancora una volta il livello delle sue moto e con un crossover del genere in molti non ne potranno fare a mano.

Dal Giappone non mancano di certo le grandi innovazioni da un punto di vista delle moto e della loro qualità, con la Yamaha che rientra pienamente nel computo dei marchi leggendari. Il suo mito deriva moltissimo anche dalle tante vittorie che ha avuto modo di conquistare nel corso degli anni nelle corse.

Yamaha
Yamaha, il modello tuttofare (nextmoto.it)

Sembra però lontanissimo l’anno d’oro 2021, stagione nella quale la casa di Iwata vinse in MotoGP con Fabio Quartararo e fece lo stesso anche in Superbike con Toprak Razgatlioglu. Un marchio dunque che ha fatto delle corse uno dei propri grandi punti di forza e da questo ha saputo crearsi una gamma sempre più dominante in giro per il mondo.

I crossover sono al giorno d’oggi le moto forse più richieste e apprezzate, motivo per il quale è bello ammirare il lancio di una nuova moto di questa categoria. La Yamaha ha saputo ancora una volta alzare sensibilmente l’asticella delle proprie prestazioni e ora nasce il crossover intelligente che va bene per ogni situazione.

Yamaha Tracer 7 GT: il crossover che spacca il mercato

Come spesso accade, la Yamaha anche in questo caso ha saputo progettare un modello che è perfetto davvero per ogni evenienza e situazione. Con la Tracer 7 GT siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm e una sella che si stanzia sugli 84 cm, con il peso che è di 203 kg.

Yamaha Tracer 7 GT
Yamaha Tracer 7 GT (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta è un bicilindrico da 689 di cilindrata, con questi che ha modo così di erogare un massimo di 73,4 cavalli. Niente male anche il discorso legato alle sue prestazioni, tanto è vero che la Yamaha Tracer7 GT può toccare i 200 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi.

Si tratta dunque di una moto molto reattiva e piacevole da guidare e che presenta anche delle sospensioni perfette sia per la mobilità in città che per lo sterrato. Anche i consumi inoltre non sono particolarmente eccessivi e vi è stato un sensibile miglioramento dei vari sistemi di sicurezza. Interessante anche la scelta di adottare dei fari a LED e un display TFT a doppio schermo. Una moto dunque di eccellente caratura e che ora la si può avere per un prezzo molto contenuto che si stanzia solo sui 10.199 Euro.

Gestione cookie