Moto%2C+svelato+un+nuovo+bolide%3A+in+Harley-Davidson+iniziano+a+tremare
nextmotoit
/articolo/moto-svelato-un-nuovo-bolide-in-harley-davidson-iniziano-a-tremare/45140/amp/
Moto

Moto, svelato un nuovo bolide: in Harley-Davidson iniziano a tremare

La concorrenza per il marchio di Milwaukee continua ad aumentare. Un nuovo mostro è uscito dalle factory cinesi con un enorme pneumatico posteriore e un super quattro cilindri.

La Benda LF-01 ha già fatto venire l’acquolina in bocca agli appassionati di cruiser. In Cina hanno compreso che, a basso costo, si possono realizzare prodotti di assoluta qualità. Dopo il prototipo di qualche anno fa la custom definitiva con quel tocco di dragster verrà lanciata anche in Europa. La Benda LFC700 è un mezzo straordinario che ha conquistato persino gli scettici per un design all’avanguardia.

Moto, in Harley-Davidson iniziano a tremare – Nextmoto.it

Riprendendo le linee del concept LF-01, la muscle bike cinese ha un sentiment a metà tra una H.D. V-Rod e una Ducati Diavel. Un mix che non può non attirare una fascia di clientela dal gusto raffinato. La Benda LFC700 presenta un motore tetracilindrico da 680 cc, che si ispira alle Honda CB e CBR650R. Sarà disponibile in due versioni, una da 79 CV a 10.000 giri e un’altra da 94 CV a 11.000 giri. L’impianto di scarico presenta quattro uscite.

Tre anni dopo il suo lancio in versione sperimentale, Benda ha preso parte al Motor Show di Pechino con una nuova variante della LFC 700 che ha chiamato “Pro”. Degni di nota sono l’illuminazione ausiliaria laterale, le sospensioni regolabili elettronicamente e uno pneumatico posteriore impressionante. E’ largo ben 310 mm, precisamente 310/35-18″. Se si tiene conto che la Diavel arriva a montare un 240 mm, capirete che ci si trova difronte a delle proporzioni assurde.

Benda, una muscle bike esagerata

La LSF700 presenta un faro rotondo nella parte anteriore e una presa d’aria enorme. In effetti, si tratta di una presa d’aria Ram Air che conduce l’aria pressurizzata verso l’alloggiamento del filtro, aumentando le performance. Soluzioni di questo tipo sono presenti in moto di grossa cilindrata nate per la pista. La versione PRO quando la moto si ferma, sullo stile di alcune preparazioni nordamericane, si abbassa. Il telaio da cruiser spicca soprattutto per la sua immagine innovativa e muscolosa. Le rivali dell’H.D. continuano ad aumentare.

La versione Pro presenta una mescola posteriore di 300 mm. Date una occhiata al video in alto di AUTO CIMA. Un’altra novità sono i suoi due fari a scomparsa, nascosti sui lati e che si aprono e chiudono. In Germania ha un prezzo di 10.990 euro e c’è curiosità da parte dei fan italiani. LA LFC 700 Pro dovrebbe arrivare nel nostro Paese quest’estate con un prezzo finale di 11.990 euro per la versione da 94 CV ed eventualmente con limitazioni per una versione destinata ai possessori della patente A2.