Moto+sportiva+media%2C+l%26%238217%3Bultima+arrivata+%C3%A8+gi%C3%A0+top+di+mercato%3A+le+rivali+ora+sono+in+ansia
nextmotoit
/articolo/moto-sportiva-media-lultima-arrivata-e-gia-top-di-mercato-le-rivali-ora-sono-in-ansia/42137/amp/
Moto

Moto sportiva media, l’ultima arrivata è già top di mercato: le rivali ora sono in ansia

Oggi vi parliamo di una nuova moto sportiva, che punta a far sognare i fan. Andiamo a vedere tutti i dettagli del gioiello.

Il mondo delle moto vuole sollevarsi da un periodo di crisi, ed uno dei brand più famosi e di successo lo farà svelando una clamorosa novità. Si tratta di un modello sportivo, una categoria che al giorno d’oggi è in crisi. Sino a vent’anni fa, le sportive dominavano il mercato in tutto e per tutto, mentre oggi stanno passando di moda, anche per via dei loro prezzi elevati che in pochi possono permettersi di soddisfare.

Moto clamorosa novità – Nextmoto.it

Le moto sportive sono senza dubbio le più affascinanti, ma ormai sono riservate a cerchie ristrette di clienti, e molti costruttori hanno deciso di eliminarle o comunque di limitarne la produzione. Per fortuna, questa scelta non è stata presa da tutti, altrimenti non avremmo mai visto questa splendida Triumph Daytona 660, un capolavoro di tecnica e di design, che ha già mandato in visibilio la clientela. Andiamo a scoprirla.

Moto, ecco la nuova Triumph Daytona 660

Le moto sportive di media cilindrata sono andate verso diversi cambiamenti nel corso degli ultimi anni, e la Triumph ha scelto di tornare ad investire in questo settore. Come base di partenza si è scelta la già collaudata Trident 660, con la quale condivide la ciclistica e l’architettura motoristica. Ci sono grosse modifiche sul motore tre cilindri, che ha ricevuto una nuova testata ed anche un nuovo albero motore, senza dimenticare i pistoni del tutto rinnovati.

Triumph Daytona 660 in mostra (Triumph) – Nextmoto.it

Modifiche di questo tipo non potevano che incidere in maniera positiva, ed infatti, la potenza massima è salita a ben 95 cavalli, ma anche una coppia maggiore, con un picco di 69 Nm a 8.250 giri al minuto. A disposizione del cliente ci sono ben 3 diverse modalità di guida, vale a dire la Road, la Rain e la Sport, in modo da poter gestire l’andatura come meglio volete ed anche in base a quelle che sono le condizioni della strada. La posizione di guida è giudicata come ottimale, con la sella che è molto rastremata ed il serbatoio compatto, con le pedano che consentono di avere un’ottima luce a terra.

La carenatura è stretta, con i semimanubri che risultano essere sufficientemente chiusi. Si tratta di una moto sportiva che è però ottima anche per dei tragitti brevi, e che può essere comoda anche per i percorsi cittadini, anche se è ovvio che non si tratta esattamente del suo habitat naturale, e che può incappare in una vera e propria sofferenza non scaricando a terra tutta la potenza della quale è capace.

L’obiettivo della Triumph Daytona 660 è ben chiaro, ovvero quello di sbaragliare la concorrenza. Dalla sua parte c’è un prezzo stellare, di soli 9.995 euro chiavi in mano, che di sicuro attirerà una gran parte della clientela. A vostra disposizione ci sono tre colori, ovvero il rosso, il nero ed il bianco, ma anche un gran numero di accessori serviti come optional che possono arricchirla come meglio credete. Ottime anche le finiture, e siamo certi che non vi pentirete di acquistarla.