Galli Moto ha preparato ben due
versioni special della mitica
Triumph Bonneville,
moto custom sempre molto apprezzata da chi ama questo segmento tanto da esserne ormai diventata il vero e proprio punto di riferimento. Le due
moto, denominate rispettivamente
Goldenboy e
Six Days, sono molto diverse tra loro pur condividendo la medesima
base di partenza.
La prima è una
cafè racer che ricorda le linee degli anni ‘60 e ’70 un po’ come, fatte le debite proporzioni, la
Ducati SS 750 di Wrenchmonkees:
Triumph Bonneville Goldenboy presenta molte
parti in alluminio puro (codino monoposto, indicatori di direzione, parafango anteriore, tappo del serbatoio a scatto) o anodizzato oro (carter catena e pignone, piastra del parafango, i supporti delle tabelle porta numero e della strumentazione), una
livrea rossa e
cerchi in lega neri. Il
motore non è stato toccato, mentre la
ciclistica presenta nuovi
ammortizzatori posteriori e pneumatici
Dunlop Sportmax Mutant aventi sezione maggiorata.
Triumph Bonneville Six Days invece è una
moto special nata per ricordare le imprese di
Steve McQueen, che nel 1964 corse il
Six Days Trial proprio con una moto del
marchio inglese: anche questa presenta molti
particolari in alluminio e nuove
sospensioni posteriori che, unite al nuovo
scarico Baja 2 in 1 omologato, alla livrea dai colori verde militare e nero opaco e ai pneumatici
Pirelli MT60 tassellati, le danno un aspetto decisamente rude. Per entrambi i modelli il
prezzo è di 12600 euro.
Anche in queste due particolari declinazioni si riconosce comunque lo stile inimitabile della
Triumph Bonneville e questo non può che far piacere e sottolinea ancora di più la bravura di Galli Moto, capace di preparare due
capolavori che non snaturano affatto il
fascino della moto inglese.