Jochen Schmitz-Linkweiler è un dealer tedesco del marchio
Kawasaki ed inoltre un valido preparatore, titolare del
LSL – Motorradtechnik: per queste ragioni è riuscito quasi sicuramente a vedere in anteprima la nuova
Kawasaki W 800 ed ha subito pensato di prepararne una versione
special in stile
roadster degli anni ’60, semplice ed essenziale.
Linkweiler e i suoi hanno lavorato anche piuttosto velocemente tanto che, già immediatamente dopo la presentazione della nuova
moto custom della casa di
Akashi, una delle
novità di Intermot 2010, hanno a loro volta svelato la loro
LSL Clubman W 800 TR. Ritoccata su
distribuzione,
freni,
pedane e
sospensioni, questa
moto special presenta
cerchi a raggi in alluminio anodizzato nero che montano pneumatici
Pirelli Scorpion, un nuovo i
mpianto di scarico 2–1–2 nero opaco e una
centralina riprogrammata con lo scopo di ottenere qualche
cavallo in più dal
propulsore.
Il suo principale difetto è la mancanza del
parafango anteriore e soprattutto di
fanali,
frecce e
specchietti obbligatori se si vuole girare per strada; la moto è veramente bella dal punto di vista estetico, non ha perso nulla del fascino della
Kawasaki W 800 da cui deriva, ma purtroppo senza i componenti indicati non può essere messa in
strada e questo è davvero un gran peccato.
LSL Clubman W 800 TR brilla soprattutto per la
semplicità della sua elaborazione che non stravolge la
base di partenza ma si limita a
ritocchi a volte anche difficili da individuare a prima vista ma che fanno poi la differenza in questo genere di moto davvero
senza tempo e sempre amato da un pubblico competente e fedele.