Kawasaki ha messo a punto una versione speciale della W800 denominata Black&Gold Special Edition e dedicata a tutti i centauri che, pur utilizzando la propria motocicletta per muoversi, concepiscono una due ruote non solo come un semplice mezzo di trasporto ma soprattutto come un’opera d’arte frutto dell’ingegno umano e dunque danno la massima importanza al design ed in generale a tutto ciò che ha a che fare con il lato estetico del motociclismo stesso.
La nuova moto special della casa giapponese di Akashi mantiene il propulsore originale: si tratta di un 4T da 773 cc dotato di raffreddamento a liquido ed in grado di erogare una potenza massima di 48 CV a 6500 giri/min ed una coppia massima di 60 Nm a 2500 giri/min.
Gli interventi infatti non hanno riguardato la parte tecnica della due ruote ma solamente il suo look, a partire dalla colorazione, che ora presenta un interessante mix di superfici nere (opache e lucide) che ben si abbinano con i collettori, i silenziatori ed anche con alcune parti del propulsore stesso (tutti di colore nero).
Questo stesso colore caratterizza anche le nuove ruote che gli specialisti di Kawasaki hanno scelto per questa W800 Black&Gold SE: si tratta di ruote con raggi e cerchi anodizzati in tinta dorata, ideale per staccare rispetto ai toni scuri prevalenti nell’insieme della due ruote made in Japan. La classic bike presenta infine un serbatoio su cui spiccano le gomme paraginocchia su ambedue i lati ed il logo Kawasaki Special Edition che identifica e garantisce l’originalità della motocicletta.
Già disponibile presso i concessionari italiani del brand nipponico ad un prezzo pari a 8560 euro, la due ruote ha anche a sua disposizione una serie di accessori per moto che comprende cupolino sport classico, parabrezza touring, sella singola e sistema di scarico con silenziatori conici neri o cromati (quest’ultimo solo fino all’esaurimento delle scorte).
I commenti sono chiusi.