Moto Soccorso – L’ Assistenza viaggia su due ruote

London
Assistenza sulle strade significa, tra le altre cose, sicurezza. E’ pertanto necessario e vitale che l’ assistenza viaggi su vie preferenziali, che garantiscano velocità ed efficienza nel soccorso e concisione e puntualità nell’ assistenza.
In Italia, tanto si è fatto e tanto si sta ancora facendo. ACI e Touring Club Italiano sono i primi a schierarsi a favore del motociclista o dell’ automobilista che abbia bisogno di aiuto durante i suoi viaggi, sia in città che fuori.
 
E i nostri britannici del Vecchio Continente, nella fattispecie i sudditi della Regina, che cosa fanno? Abbiamo provato a sbirciare dalla serratura inglese e vedere che cosa sta succedendo in grandi città del Regno Unito, a partire da Manchester, fino a Leeds, da Londra a Glasgow e così via.
 
Questa volta non parliamo di autostrade (in Italia, per agevolare la sicurezza, la Polizia può godere di due bellissime Lamborghini Diablo nei colori classici della Pantera, da sfruttare sulla congestionata Salerno-Reggio Calabria), ma del fenomeno che si sta verificando nelle grandi città, la cui mobilità è congestionata dal traffico e dagli eventi climatici che spesso “rallentano” i soccorsi forniti dall’ AA UK, ossia l’ Automobile Association (indicativamente, l’ equivalente del nostro Touring Club) che ha deciso di incrementare il suo impegno nell’ assistenza stradale, migliorando l’ efficienza del servizio e i suoi tempi di risposta.
 
La soluzione è presto detta: occorre un mezzo agile e in grado di divincolarsi nel traffico cittadino, essere veloce e sicuro e raggiungere l’ obiettivo in minor tempo. In poche parole: perché non istituire il “Moto Soccorso”?
Idea vincente, ecco perché ultimamente si vedono girare per le maggiori città inglesi due moto Honda con il task di raggiungere in empi ridotti gli automobilisti e i motociclisti in panne o che abbiano bisogno di altro tipo di aiuto.
Le due Honda rispondono al nome di Honda Deauville 700 e un Honda Silverwing 600, entrambi rigorosamente full-optional.
 
Un’ idea furba che permette di risolvere in breve tempo grandi o piccoli problemi che possono insorgere nei viaggi con la propria due o quattro ruote.
 
Congratulations!

Gestione cookie