Moto%2C+rivoluzione+digitale%3A+arriva+il+computer+intelligente
nextmotoit
/articolo/moto-rivoluzione-digitale-arriva-il-computer-intelligente/45758/amp/
Moto

Moto, rivoluzione digitale: arriva il computer intelligente

Oggi vi parliamo di una grande novità che riguarda le moto, con un innovativo computer che vi cambierà il modo di spostarvi.

La tecnologia sta rivoluzionando tutti i settori, compreso quello delle moto, che accoglie un gran numero di novità utili per l’assistenza alla guida. Ebbene, oggi introduciamo il nuovissimo BikePlay Guardian realizzato dalla Midland, un nuovo dispositivo della casa italiana. Tra le funzionalità più avanzate ed interessanti, segnaliamo quella di mirroring dello smartphone ed anche la presenza di una doppia telecamera, una dotazione fondamentale per aumentare la sicurezza.

Moto – NextMoto.it

La Midland, per chi non la conoscesse, non ha niente a che fare con l’omonimo team che partecipò nel 2006 al mondiale di F1 al posto della Jordan, per poi essere rimpiazzata dalla Spyker l’anno dopo. Si tratta, infatti, di un’azienda emiliana che è leader nel settore delle comunicazioni per le moto, ed ha da poco presentato BikePlay Guardian. Andiamo a scoprire questo nuovo gioiellino in tutti i suoi particolari.

Moto, ecco la novità Midland BikePlay Guardian

Per il mondo delle moto è arrivata una vera e propria rivoluzione, dal momento che il BikePlay Guardian di casa Midland potrà replicare sulle due ruote le funzionalità di Apple CarPlay, ma anche, ovviamente, di Android Auto. In sostanza, anche nelle moto sarà possibile sfruttare queste due applicazioni, che sono sempre state collegamente solamente alle vetture. Si tratta di un display a dir poco innovativo, che vi permetterà di duplicare lo schermo del telefono, direttamente sul display incluso nel sistema, che dovrete montare sul manubrio. Tutto molto semplice ed immediato da comprendere.

Midland BikePlay Guardian in mostra (Midland) – Nextmoto.it

Passando all’analisi delle sue caratteristiche, è dotato di una doppia telecamera, ovviamente anteriore e posteriore, ed entrambe sono provviste di una risoluzione QFHD. Potrete così monitorare di continuo ciò che vi circonda, un passo in avanti notevole per la sicurezza. La differenza principale la noterete in condizioni di ridotta visibilità, anche grazie a dei sensori specifici che potenziano il sistema. Essi si occupano di controllare anche la pressione delle gomme.

Le telecamere integrate sono ad alta risoluzione, ed offrono una completa visione durante la guida. Inoltre, questo BikePlay Guardian ha anche la funzione di registrare ciò che accade attorno a noi lungo la strada, come una dash cam. Il prezzo è di 299 euro, neanche troppo eccessivo considerando ciò che ci offre, e siamo certi che molti di voi correranno subito ad acquistarlo. Per la sicurezza e la praticità non ha eguali.