Moto ottime a prezzi bassi: quante new entry in Italia, la lista completa del 2025

La lista completa del 2025 di tutte le new entry nel mercato italiano. Moto di ottima qualità a prezzo contenuto.

Chi avesse voglia di regalarsi per questo inizio di 2025 un nuovo veicolo a due ruote può stare tranquillo. Il mercato andrà a proporre una vasta scelta in grado di incontrare qualunque tipo di esigenza, da chi ha bisogno di un mezzo agile per spostarsi nel traffico cittadino, a coloro che con la moto vogliono divertirsi su sterrato o a macinare chilometri di asfalto per raggiungere mete da vacanza.

Una moto e a sinistra la scritta 2025
Moto ottime a prezzi bassi: quante new entry in Italia, la lista completa del 2025 (Pixabay) – Nextomoto.it

Eleganti o sportive, per esperti o neofiti, le alternative sono numerose e molte di essere sono state svelate in corrispondenza del Salone del Motociclo dello scorso novembre tenutosi a Rho Fiera. Nella fattispecie nel nostro articolo ci focalizzeremo sulle 125, moto che ora possono accedere anche in autostrada e che certamente saranno molto ricercate dal pubblico per la loro semplicità di utilizzo e versatilità.

Tante moto in arrivo nel 2025, la qualità non fa rima con costi elevati

Amate da tutti come i vecchi Cinquantini le 125 prossimamente disponibili sono davvero tante. Partendo dalle italiane citiamo la Benelli BKX 125 S. Nata con l’istinto da supermotard, non male nemmeno per l’uso in città grazie alle linee snelle che  la caratterizzano. Realizzata dal Centro Stile di Pesaro, presenta scarico largo e fianchi stretti che rimandano alle naked. Dal punto di vista della ciclistica sfoggia uno chassis a traliccio in tubi d’acciaio con sospensioni regolabili. Le ruote sono da 17 pollici e non manca il display LCD. Prezzo per adesso ignoto,

Spostandoci all’Aprilia il  modello in arrivo è l’SX 125 adatto anche alla pista e sportivo anche per scelta di gomme da 17 pollici. Il propulsore è un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido, con sospensioni settate in maniera da essere confortevoli anche sui fondi più sconnessi. Ben equipaggiato il pacchetto elettronico composto dall’ABS Bosch e dall’anti roll-over che gestisce il sollevamento del posteriore. Buono anche lo spazio a disposizione, tanto che nel vano sottosella si può riporre anche un tablet. Costo? 4.199 euro.

La nuova Aprilia SX 125
Tante moto in arrivo nel 2025, la qualità non fa rima con costi elevati (Aprilia) – Nextmoto.it

Infine citiamo la KTM 125 SMC R. Il telaio è sicuramente sportivo nell’impostazione, tanto che il fanale anteriore sfoggia una piastra porta numero, mentre la sella è in continuità con il serbatoio. Perfetta per le uscite in solitario e per un approccio racing, fa bene il suo mestiere anche nei normali spostamenti su strada, magari in compagnia di un passeggero. Per  averla ci vogliono 10.620 euro.

Gestione cookie