Moto nuova, ora si fanno affari senza precedenti: da BMW a Honda, come approfittarne

Se siete in cerca di un affare a due ruote dovete approfittarne.  Da BMW ad Honda, così ci si assicura una moto nuova con poco.

Ormai prossimi alla fine del 2024 e soprattutto al Natale, se si è nel dubbio su cosa mettersi sotto l’albero una moto potrebbe essere una buona idea.  Sì, perché è proprio in questo periodo dell’anno che si fanno gli affari migliori. Dai veicoli in uscita di produzione, a quelli a chilometro zero, si trova sempre il modo di risparmiare qualche soldo. Il primo consiglio prima di approcciarsi all’acquisto è però di informarsi bene sui modelli di qualità, ma soprattutto sulle normative.

Fila di moto parcheggiate e in basso a sinistra il disegno di un salvadanaio con una moneta da 2 euro
Moto nuova, ora si fanno affari senza precedenti: da BMW a Honda, come approfittarne – Nextmoto.it

Bisogna ad esempio sapere che, a fronte delle nuove regole sulle emissioni nocive non potranno più essere vendute certe tipologie di motociclette, di conseguenza molti concessionari e rivenditori le stanno auto-immatricolando per smaltirle il prima possibile dando vita ad un vero e proprio do ut des, meno mezzi fermi nel salone, in cambio di un buon risparmio. Il secondo suggerimento è quello di non temere di essere sfacciati e di porre domande.

Moto nuova, cosa fare per non spendere troppo

Ciò significa che se vi siete recati in una concessionaria per farvi un’idea di massima delle proposte, non dovete avere paura di chiedere direttamente se sono disponibili della Euro5 già pronte per circolare visto che d’ora in avanti potranno essere rilasciate soltanto le Euro5+.  Per avere maggiori opportunità di trovare ciò che si cerca e comunque un prodotto che permetta di risparmiare, il segreto è di recarsi nei saloni più grossi della zona, in quanto dotati di maggiori giacenze.

Allo stesso modo, paradossalmente, vale la pena anche fare un giro in quelli di provincia, dove la clientela è meno numerosa e smaltire l’invenduto potrebbe rivelarsi complicato. In sintesi non fatevi bastare le offerte del “negozio sotto casa”.  Se siete alla ricerca di uno scooter, il discorso è simile. I fondi di magazzino sono la salvezza, ad esempio il Kymco DTX 360, lo Yamaha D’elight 125 e il Sym HD 300 sono giunti a fine serie, per cui uno sconto è più che fattibile.

Una donna in sella allo scooter Yamaha D'elight 125
Moto nuova, cosa fare per non spendere troppo – Nextmoto.it

Coloro che invece sono a caccia di una moto vera e propria, una dritta interessante è quella di puntare sui modelli di minor successo commerciale. In questo i rivenditori sono pronti a tutto pur di sbarazzarsene.

Gestione cookie