Moto+nuova+nel+2024%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bimbarazzo+della+scelta+ora%3A+quante+occasioni+in+arrivo
nextmotoit
/articolo/moto-nuova-nel-2024-ce-limbarazzo-della-scelta-ora-quante-occasioni-in-arrivo/38360/amp/
Moto

Moto nuova nel 2024, c’è l’imbarazzo della scelta ora: quante occasioni in arrivo

Una serie di moto è pronta a imporsi sul mercato nel 2024, con alcune novità che sono attese dagli appassionati.

Le motociclette stanno vivendo un periodo d’oro, motivo per il quale è chiaro come il numero di modelli che stanno per essere lanciati sul mercato nel 2024 sarà sempre più imponente. Le aziende che hanno deciso di darsi da fare da questo punto di vista sono come sempre le più note e conosciute, con i colossi che hanno già scaldato i cuori dei biker.

Moto, le migliori occasioni (nextmoto.it)

I primi mesi dell’anno sono un momento cruciale per poter dimostrare di essere pronti per un anno da assoluti protagonisti, con Giappone, Stati Uniti e non solo che sono pronti al cambiamento. Anche Italia e Germania hanno dato alla luce dei modelli che stanno già per conquistare tutti.

Dalla BMW alla Harley: che bombe nel 2024

Sono tantissimi i modelli che sono già stati annunciati dalle principali case motociclistiche. Ognuna presenta come sempre uno stile unico nel proprio genere, ma è evidente come in questo momento siano le enduro a ottenere grande riscontro tra gli appassionati, con alcune moto che sono prossime a sbancare il mercato.

BMW R 1300 GS

Quella che forse è in assoluto una delle moto che ha fatto maggiormente discutere negli ultimi mesi è la splendida BMW R 1300 GS. Il colosso tedesco sta vivendo un momento d’oro per quanto riguarda le vendite delle sue due ruote e così ha voluto osare con una enduro dalle dimensioni imponenti.

BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una due ruote con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza di 140 cm. Il peso complessivo è di ben 237 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. Il costo per poter mettere le mani su questo gioiello è di 20.850 Euro.

Harley Davidson Pan America

Si rinnova anche nel 2024 la Harley Davidson Pan America, un modello che da quando è stato lanciato sul mercato nel 2021 ha continuato a spopolare tra gli harleysti. Si tratta di un modello anche in questo caso con dimensioni imponenti, con una lunghezza di 226 cm che comporta un peso di 245 kg.

Harley Davidson Pan America (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta la casa di Milwaukee è il classico bicilindrico che ha modo di erogare fino a un massimo di 1250 di cilindrata. L’erogazione massima è di 152 cavalli, con il costo di partenza per mettere le mani sulla moto americana che parte da 20.700 Euro.

Yamaha MT-09

Naturalmente vi è grandissima attesa anche per i rinnovamenti della gamma delle moto giapponesi, con la Yamaha che punta moltissimo sulla produzione di serie di poter rialzarsi dopo un anno nero nel motorsport. Ecco perché sono moltissimi coloro che non vedono l’ora di ammirare sul mercato la MT-09.

Yamaha MT-09 (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una naked che si presenta con una lunghezza di 209 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 114 cm. Ecco come il peso complessivo di questa moto del Sol Levante è di 193 kg, con il motore presente al suo interno che è un 3 cilindri da 900 di cilindrata che eroga fino a 119 cavalli. Il prezzo di partenza è solo di 10.899 Euro.

Kawasaki Ninja ZX-4R

La gamma Ninja è una di quelle che ha reso maggiormente celebre e amata la Kawasaki, con la “Verdona” che non perde tempo nel migliorarla ancora una volta. Il 2024 vedrà infatti il lancio della ZX-4R, una versione sportiva che si farà apprezzare per bellezza estetica e prestazioni su strada.

Kawasaki Ninja ZX 4R (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni in questo caso sono molto compatte, tanto è vero che si è di fronte a una lunghezza di 199 cm, una larghezza di 76 cm e un’altezza di 111 cm. Il motore è un favoloso quadricilindrico da 400 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 77 cavalli, con il prezzo di 8990 Euro che la farà impennare nelle vendite.

Aprilia Tuareg 660

In una lista legata alle grandi novità motociclistiche del nuovo anno non poteva mancare anche un gioiellino italiano. La Aprilia ha intenzione di rinnovare una enduro di altissimo livello, con la nuova Tuareg 660 che è sicuramente molto attesa.

Aprilia 660 Tuareg (Aprilia Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una moto dal peso di 187 kg, con al proprio interno un bicilindrico da 650 di cilindrata. In questo modo l’erogazione massima è di 80 cavalli, con questa moto che la si potrà acquistare a un prezzo di partenza di 11.999 Euro, il che la renderà molto ambita sul mercato.