[galleria id=”961″]In questi giorni, si parla insistentemente della Honda Vfr 2010. Si tratta ovviamente di voci di corridoio, che nonostante ciò hanno suscitato grand’interesse nelle platee di appassionati vuefferriani.
Certo è, che in questi vent’anni, questa sport tourer di strada ne ha fatta davvero tanta, riuscendo tuttavia a non soccombere innnanzi ai cambiamenti degli ultimi quattro lustri che sono riusciti invece a mietere vittime ben più importanti.
Elisir di eterna giovanizza della Vfr, sono stati ovviamenti i molti restyling che si sono concretizzati negli anni, fino a portarla ad essere un brioso 800 cc. Ciò nonostante,è previsto un ulteriore rinnovamento per il prossimo futuro.
La honda infatti ha già presentato il concept V4 su cui verra eretta la nuova Vfr. Concept, che ha altresì trovato ulteriori conferme direttamente dai vertici honda, che non si sono dirati indietro in quanto ad ammissioni sulla nuova moto.
Shigeru Takagi (boss della casa di tokyo) ha infatti palesato nel corso di un intervista, alcune delle specifiche di cui consterà la rinnovata sport tourer giapponese. Dalle affermazioni rilasciate, si è potuto intuire che la nuova Vfr sarà un bolide 1200, con molte assonanze con la Superblackbird, e con esigui punti di congiunzione coi modelli passati.
Altra interessante indiscrezione, non trapelata direttamente da Takagi, è relativa al fatto che questo innovativo due ruote, si avvarrà di un cambio automatico a doppia frizione, come fosse un ordinario quattroruote.
Circa la presentazione, si vocifera che avverrà entro il prossimo autunno, mentre la commercializzazione del mezzo si concretizzerà verosimilmente nel maggio 2010.