Una moto a 4.000 euro e non è cinese: un vero bolide di un marchio sicuro ed affidabile e già si preannuncia la fila alle concessionarie
Le moto sono sempre più apprezzate dagli italiani. Il mercato è decisamente in espansione e sembra davvero florido, soprattutto se rapportato a quello delle auto, decisamente in difficoltà con le case automobilistiche chiamate a decisioni difficili ed importanti, non ultima tagli e licenziamenti.
Ed invece per quanto riguarda le due ruote, siano esse relative agli scooter che alle moto, il mercato è stato decisamente positivo. Basti pensare che il mese di novembre si è chiuso con un +8,8% rispetto allo stesso mese del 2023: numeri che si possono giustificare da un lato per quanto riguarda l’aumento dell’apprezzamento verso questo tipo di motoveicoli e dall’altro il passaggio vicino ad Euro 5+, la nuova classe anti inquinamento che sarà valida a partire dal 2025.
A novembre, quindi, ben 18.278 immatricolazioni con un +12,26% derivante dai ciclomotori con 1.172 vendite. A seguire un +10,59% degli scooter (9.272 immatricolazioni) e +6,38% delle moto con 7.834 immatricolazioni. Insomma, un risultato davvero molto positivo, da regisrare anche grazie ai prezzi decisamente abbordabili, soprattutto in alcuni casi.
Una moto a 4.000 euro: ecco l’ultimo gioiello Honda
In un momento davvero florido, arriva anche la decisione della Honda di svelare la nuova moto che promette davvero scintille e, soprattutto, di sbaragliare il mercato della vendita delle moto. Si tratta della nuova GB350S, una moto che ha nella semplicità il suo dogma imprescindibile senza rinunciare al sapore retrò.
La Honda ha anche svelato il prezzo di questa moto: un importo che di fatto può essere considerato pari a quello di uno scooter. Un prezzo davvero molto competitivo considerato anche come non si tratti di una moto cinese bensì della Honda, di certo uno dei marchi più autorevoli ed affidabili del mondo dell’automotive.
La nuova GB350S in vendita nei colori grigio, nero ed azzurro, si può acquistare a 4.590 euro, una cifra davvero molto abbordabile. La moto, guidabile con la patente A2, ha un motore monocilindrico 2 valvole di 350 cc omologato Euro 5+ e raffreddato ad aria. I consumi sono ottimi, essendo di circa 40 km/litro con questa moto che eroga una potenza di 21 cavalli per una coppia di 29 Nm. In grado di affrontare ogni tipo di fondo stradale, questa moto ha anche il cambio-trasmissione a 5 marce con frizione assistita e dispositivo antisaltellamento.