La Casa di Schiranna, azienda storica nella tradizione sportiva motoristica italiana, presenta “MV Agusta Corse”, una nuova divisione che si occuperà dello sviluppo delle parti speciali per le moto del marchio varesino.
Il Gruppo MV Agusta è stato acquisito dalla Harley-Davidson, e questo progetto rientra nel piano di ristrutturazione aziendale da essa pianificato. Si tratta di una casa motociclistica storica, che ha conquistato 75 titoli mondiali e in cui è nato il mito di Giacomo Agostini.
L’ideazione e la progettazione di nuovi materiali e di nuovi concept in termini di design verranno affidati a questo dipartimento che gestirà nello specifico due linee di prodotto: le parti marchiate “MV Corse” riguarderanno la personalizzazione estetica e funzionale della moto per un uso stradale e sportivo, mentre i pezzi con il marchio “MVR” saranno studiati per ottimizzare le prestazioni della moto in chiave racing e rivolti ad una clientela più attenta ed esigente, per un uso della moto di tipo agonistico e competitivo.
I kit disponibili riguardano sia l’estetica e la ciclistica, con realizzazioni in carbonio, alluminio o titanio, sia le performance delle moto, come gli scarichi, i dischi freno o le campane frizione. Alto standard qualitativo verrà garantito anche per quanto riguarda la realizzazione degli accessori, come i caschi e le borse.
L’azienda dichiara che i prodotti avranno dei prezzi in linea con il mercato e saranno ordinabili presso la rete vendita MV Agusta. È prevista nei prossimo mesi la presentazione al pubblico di nuovi articoli, al momento ancora in fase di realizzazione.