Grande novità per la Moto Morini, con il leggendario marchio italiano che lancia un mezzo adatto anche per i “pirati”.
Gli sviluppi delle moto italiane sono chiare ed evidenti a tutti, con la Cina che sta dando anche una grande mano a una serie di marchi che in passato hanno vissuto una serie di problematiche non certo indifferenti. Una di queste è la Moto Morini, con lo storico marchio che ha dovuto anche cambiare sede rispetto alla storica di Bologna.
Non ci sono però dubbi sul fatto che questa azienda è finalmente tornata in auge come non accadeva da tanto tempo, anche perché ha saputo unire nel miglior modo possibile un prezzo di vendita molto conveniente e allo stesso tempo anche una serie di prodotti di assoluta qualità. Le vendite stanno andando bene, anche se non ci si può di certo fermare.
Il mondo motociclistico sta vivendo un periodo importantissimo dell’anno, infatti sta per iniziare la nuova edizione di EICMA, un vero e proprio must per tutti gli appassionati di due ruote. La Moto Morini non vuole di certo rimanere a guardare, motivo per il quale ha deciso di dare vita a un modello da “pirata”.
Si conoscono già i primi grandi cambiamenti che Moto Morini attuerà per il prossimo EICMA e una delle migliori innovazioni è sicuramente quella legata alla Corsaro 750. Si tratta infatti di una naked, ma che allo stesso tempo la si può anche avere in versione sportiva, ma la grande caratteristica è il motore che monterò internamente.
Questi infatti sarà un propulsore V a 90°, con la potenza che sarà presentata a breve. Oltre a questo modello, a EICMA sarà presentato anche un nuovo modello come la X_Cape 1200, senza dimenticare come ci sarà anche un nuovo aggiornamento della X-Cape 650. A parlare con grande entusiasmo di queste innovazioni è Alberto Monni, ovvero il General Manager di Moto Morini.
Dal suo punto di vista, l’edizione del 2024 di EICMA è di straordinaria importanza per Moto Morini, con questo evento che rappresenta un momento strategico e chiave per l’azienda. L’intento del marchio è quello di poter coniugare quanto più possibile la tradizione di un’azienda che ha fatto la storia, ma che allo stesso guarda con attenzione alle innovazioni e la Corsaro 750 e la X-Cape 1200 possono rappresentare il futuro, con la casa italiana che si lancia sempre più verso l’alto.