La Moto Morini prova ad alzare sempre di più il valore delle proprie moto e ora c’è un crossover che può mettere in crisi Honda e BMW.
Al giorno d’oggi si fanno sempre più evidenti gli sviluppi in casa BMW, con il colosso tedesco che domina sia nel mondo delle corse che sul mercato. La sua R 1300 GS è la seconda moto più venduta in Italia, seconda solo alla Benelli TRK 702, ma ha saputo superare anche un mito storico come la Honda Africa Twin.
Questo podio di moto dimostra come siano i crossover e le enduro stradali i modelli che attualmente vanno per la maggiore, con i biker che a quanto pare sono estremamente interessati ad abbinare la volontà di viaggiare nelle strade cittadine, con quelle più impervie. Anche in Italia vi è una grande produzione da questo punto e lo si vede con la Moto Morini.
Il marchio del Belpaese ha dimostrato così di rialzare la testa dopo anni difficili e ora fa parte del Gruppo cinese della Zhongneng Vehicle. Il rapporto dunque tra la grande qualità della produzione italiana, con i costi contenuti dalla Cina, fanno sì che ormai sempre più persone siano legate al marchio Moto Morini, con i risultati che sono eccezionali.
Moto Morini X-Cape 650: crossover da sogno
Anche la Moto Morini non poteva di certo rimanere in disparte nel grande progetto internazionale per la produzione di due ruote enduro, ed ecco dunque che è nata la X-Cape 650. Questa moto si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 91 cm e un’altezza da 139 cm, il che la porta a un peso di 213 kg.
Niente male anche il motore che monta internamente, con questi che è un bicilindrico da 649 di cilindrata e che le dà modo di erogare fino a un massimo di 61 cavalli. Una moto che si fa apprezzare soprattutto da un punto di vista estetico, con un design curato e raffinato, anche se il propulsore sembra prossimo al cambiamento.
La ripresa infatti non ha mai del tutto convinto gli appassionati, motivo per il quale la Moto Morini sembra prossimo a dare il via a un netto taglio con il passato. Non dovrebbe comunque aumentare il numero di cilindri, con X-Cape che manterrebbe dunque la versione bicilindrica, ma non è da escludere il fatto che possa aumentare il numero di cavalli. Il costo di questa moto è molto vantaggioso, dato che parte da 7490 Euro.