Nuova crossover di Moto Morini in arrivo al concessionario. Il suo ingresso di personalità nel segmento adventure sarà dirompente.
Il modello italo-cinese che è stato recentemente presentato durante l’EICMA 2024 è adatto agli amanti dell’avventura più sfrenata, ma anche del comfort, dell’agilità e della sportività. Il marchio Moto Morini torna protagonista con un crossover capace di poter entrare con grande personalità e stile nel segmento delle adventure di media cilindrata.
Lo fa con una silhouette ispirata all’ergonomia delle classiche maxi enduro, così da poter garantire un tipo di esperienza di guida capace di trasmettere dinamismo sia in strada che in off-road. Il nuovo crossover di Moto Morini monta un bicilindrico da 700 cc, il quale è capace di arrivare a erogare fino a 70 cavalli.
Si tratta della nuovissima versione della X-Cape, costruita da parte degli ingegneri approfittando dell’omologazione alla Euro 5+. In tal modo, il 650cc è passato a 700cc, grazie al suo motore da 693 cm³. Le sue linee sono rimaste per lo più invariate, ma già erano in grado di trasmettere delle sensazioni da vera viaggiatrice capace di sfidare ogni tipo di avventura. Potenza, versatilità e leggerezza sono garantite, come anche il massimo comfort supportato da una tecnologia all’avanguardia.
Se il 2023 era stato un anno di successo per il marchio di Trivolzio (PV), anche durante quello seguente è riuscito a stupirci particolarmente. Lo ha fatto financo grazie al nuovo X-Cape 700 presentato proprio durante la più importante rassegna espositiva globale per le due ruote a motore, l’EICMA. L’evento tanto atteso è iniziato il 7 novembre e finirà il 10 novembre. Sin dal primo giorno, il nuovo crossover di Moto Morini ha lasciato tutti sbalorditi per le migliorie apportate su di esso.
Oltre ad esser cresciuto nella cilindrata, il nuovo X-Cape 700 offre prestazioni, dotazioni e comfort particolarmente migliorati. Le novità sono ben visibili sin dal cupolino, visto che ne è stato aggiornato il sistema di regolazione. La dotazione di serie comprende anche una piastra paramotore, due paramani, i fari a LED, le prese USB e USB-C, con l’aggiunta di un cruscotto contraddistinto da un navigatore integrato e uno schermo da 7″. Tramite lo schermo TFT a colori è possibile anche accedere facilmente e velocemente a ogni tipo d’informazione riguardante il veicolo.
Monta un telaio a traliccio in acciaio, al quale è abbinato un forcellone in alluminio. Le sospensioni sono caratterizzate da una forcella Marzocchi, ma anche da steli da 50 mm e da un mono ammortizzatore KYB. Infine, è disponibile in tre accattivanti colorazioni: Nero Black Ebony, Bianco Carrara White e Rosso Red Passion.