Moto+low+cost%2C+ora+%C3%A8+il+momento+giusto%3A+splendide+notizie+per+tutti
nextmotoit
/articolo/moto-low-cost-ora-e-il-momento-giusto-splendide-notizie-per-tutti/37936/amp/
Moto

Moto low cost, ora è il momento giusto: splendide notizie per tutti

Grandi occasioni in vista per gli appassionati di moto, con alcuni modelli che potranno essere acquistati a un prezzo vantaggioso.

In questi ultimi anni è evidente come i prezzi di vendita delle motociclette siano sensibilmente aumentati, motivo per il quale in molti stanno valutando l’acquisto di mezzi usati. Nonostante un periodo economico non propriamente brillante in tutto il mondo, in Italia il numero di due ruote immatricolate non è mai stato così elevato.

Moto low cost, che occasioni (nextmoto.it)

Questo dimostra chiaramente come gli italiani siano da sempre dei grandi patiti e amanti dei motori e non possono di certo fare a meno di poter provare il brivido della velocità. Una delle aziende che di sciuro ha saputo farsi largo nel mondo delle motociclette è la Honda, con il colosso giapponese che più volte stupito tutti.

Le sue moto sono entrate di diritto nella storia come alcuni dei modelli più prestazionali e i grandi successi ottenuti nel mondo delle corse sono un chiaro esempio dei trionfi straordinari della casa nipponica. Ora la situazione non è più rosea e l’addio di Marc Marquez è stato l’ultimo duro colpo da dover digerire.

Se nelle gare la Honda ora sta vivendo un periodo di rallentamenti, lo stesso non si può certo dire nel reparto delle vendite delle moto di serie. L’esempio massimo è legato alla gamma SH, con questa che rappresenta il maggior numero di scooter venduti in Italia. Ora però ci sono ancora altri straordinari vantaggi che la Honda riserva ai suoi clienti e non si parla unicamente di moto nuove di zecca.

Honda Approved Selection: l’usato sicura della casa giapponese

Non ci si può più nascondere sul fatto che gran parte degli italiani stia mettendo in primo piano l’acquisto di moto usate. Mai come in questo periodo questo mercato è tanto sfruttato, anche grazie all’espansione di internet che permette di mettere rapidamente in contatto venditori e clienti in tutta Italia.

Honda e l’usato garantito, che affari (Press Media) nextmoto.it

Il vero problema quando si acquista una moto usata è però capire se effettivamente i dati dichiarati dal venditore siano corretti. Ecco perché la Honda stessa ha deciso di aiutare i clienti, dando vita al progetto Honda Approved Selection, ovvero un metodo che permette di consigliare il compratore la moto migliore per le proprie esigenze.

Di solito in questi casi ci si dovrebbe solo limitare alle novità, ma la casa nipponica prende spunto anche dai modelli usati. In questo modo si avrà la certezza di poter mettere le mani su un modello usato che ha però tutte le caratteristiche perfette per poter essere ancora pubblicizzato e venduto direttamente dalla casa ufficiale.

Ad aiutare ancora di più nell’acquisto di una moto, la Honda ha dato il via a “Tasso Easy”, in collaborazione con Agos. Si tratta di un metodo che permette di acquistare una due ruote, purché abbia meno di 5 anni, al termine di un attento controllo di ben 50 verifiche derivate da officine specializzate. La Honda per queste moto mette a disposizione una garanzia di ben sei anni da quando sono state immatricolate per la rima volta e con il “Tasso Easy” si potrà effettuare anche un finanziamento di 24 mesi.