La moto low cost diventa una vera e prorpia ‘regina’ in Italia: è facile da guidare e scattante. Sta perciò spopolando sul mercato.
Il mercato sta man mano rendendo la concorrenza tra le varie Case di moto sempre più avvincente e anche agguerrito. Tutti corrono alla novità, alla prestazione super, al design accattivante ma cercando sempre di mantenere un prezzo concorrenziale. A questo proposito, in Italia tra le low cost è arrivata una nuova regina: questa moto è agile e facile da guidare. Le sue caratteristiche stupiranno.
Diverse sono le Case che si stanno muovendo per rendere sempre più accessibili i costi per acquistare un proprio modello. Chi con delle promozioni valide per un certo periodo di tempo, chi garantendo si qualità ma partendo già da livelli di prezzo più bassi.
Uno di questi ultimi casi è quello della Benelli, che già da tempo possiede sul mercato una buona fetta di clienti ed è riuscita a imporsi in Italia e non solo. La nuova moto della Casa pesarese è sotto questo punto di vista un gioiello che però resta low cost. Uno dei suoi punti di forza è infatti proprio il prezzo! Ecco tutti i dettagli della BKX 300 S che sarà disponibile presso tutti i concessionari Benelli a partire dalla seconda metà del 2024.
Benelli, novità BKX 300 S : tutti i dettagli della low cost che sta spopolando anche in Italia
La Benelli ha approfittato dell’EICMA 2023 di Milano per presentare al grande pubblico la sua BKX 300 S, una moto che i più giovani ameranno. Scattante, prestante e perfetta per essere utilizzata tanto su strade urbane quanto su percorsi più impervi. Il motore è un monocilindrico a quattro tempi da 292,4 cc Euro5+, quindi questa moto può andare praticamente ovunque. La potenza è di 29,2 CV. Il telaio è in acciaio e a doppia culla.
Le ruote come si può vedere sono a raggi e le loro dimensioni sono di 19″ nella parte anteriore e di 17″ nella parte posteriore. L’impianto frenante è a dischi. Tutti gli strumenti in LCD permettono di avere info utili e dettagliate in base al percorso che si sta percorrendo. Come detto sarà a disposizione a partire dalla seconda metà del 2024 e il suo prezzo, non ancora reso noto, sarà in linea con quelli low cost degli altri modelli già in vendita.