In Italia fa il proprio debutto una moto da urlo, proposta ad un prezzo strepitoso. Il marchio BSA punta sulla convenienza.
Il mercato delle moto ha fatto registrare degli enormi passi in avanti in Italia in questo 2024, soprattutto nei mesi di aprile e maggio, e sono molti i costruttori che ne vogliono approfittare. Tra di essi c’è anche la britannica BSA, che è pronta ad utilizzare una politica aggressiva sui prezzi. Si tratta di un costruttore che punta sulle moto classiche e, soprattutto, sul grande successo che stanno riscuotendo in questa fase storica, dove questo design è stato riscoperto dai clienti.
A conferma del gran periodo di forma che vivono queste moto, abbiamo le notevoli vendite fatte segnare dalla Moto Guzzi V7 e della gamma Triumph, ma anche la crescita di Royal Enfield. Ebbene, il marchio BSA ne vuole approfittare arrivando in Italia con tante novità, e soprattutto, come già preannunciato, scommettendo su prezzi molto bassi, che di sicuro andranno ad attirare i clienti. Scopriamo qualcosa in più su questo argomento.
In Italia sono presenti 8 concessionari del brand BSA, un numero molto esiguo, ma che è destinato a crescere nel prossimo futuro. La casa britannica punta tutto sulla nuova Goldstar 650, in vendita ad un prezzo irrisorio di 6.599 euro, e si tratterà della classic media nettamente meno costosa di tutto il mercato. In base a quanto riportato dal sito web “Dueruote.it“, non è il suo prezzo definitivo, ma quello di lancio per attirare la clientela, e verso la fine dell’anno è destinato ad aumentare.
Tuttavia, per chi vorrà acquistarla a partire da oggi la cifra da sborsare sarà quella, ed abbiamo idea che molti risponderanno presenti all’appello. Per chi non lo sapesse, BSA si appoggia alla rete Peugeot, marchio da cui dipende, ed al quale è imparentata per mezzo della Mahindra. La casa britannica, forte di contatti e legami così stretti con dei veri e propri colossi del mondo della mobilità, è pronta per raggiungere grandi traguardi nel nostro paese in futuro.