Moto+in+Italia%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+delizia+per+tutti%3A+succeder%C3%A0+nel+2024
nextmotoit
/articolo/moto-in-italia-lufficialita-e-una-delizia-per-tutti-succedera-nel-2024/38642/amp/
Moto

Moto in Italia, l’ufficialità è una delizia per tutti: succederà nel 2024

Arriva un’ufficialità non di poco conto per tantissimi motociclisti. L’ufficialità farà contente tante persone davvero.

Il mondo del motociclismo è davvero in continua evoluzione. Soprattutto nel mese di dicembre, come molti altri settori professionali, non è raro vedere offerte o proposte o eventi di un certo spessore.

Moto (nextmoto.it)

Del resto, come stiamo per scoprire, è proprio quello che è successo in Italia. Molti centauri italiani saranno felici di appurare che a Roma tornerà il Roma Motodays. Parliamo di un evento che direttamente il prossimo marzo si ripresenterà portando con sé un bagaglio di novità impressionanti.

Lo ha comunicato Fiera Roma Srl, che ospita questa manifestazione. Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire tutti i dettagli legati a quanto abbiamo appena introdotto. Le due ruote farnno il loro approdo pure nella Capitale, dopo un 2023 segnato da molti eventi fra cui EICMA.

Roma Motodays torna nel 2024: i dettagli sull’evento

Il programma è fitto, il legame con motociclisti e papabili tali pure. Ed ecco che abbiamo il MotoDays 2024, dove sarà possibile provare – e non solo comprare – moto e accessori all’interno della fiera. Ma quali sono le novità? Pensiamo ad Etruria Discovering, che rappresenta essere un avvincente itinerario in moto di circa 200 chilometri. I partecipanti potranno sfidare i propri limiti attraversando strade asfaltate secondarie e tratti sterrati, ma si potranno godere pure un paesaggio limpido, maestoso e unico; un territoro che prevede la visuale poderosa del Castello di Santa Severa, della Necropoli della Banditaccia, del Lago di Bracciano e del Castello di Ceri.

Torna il Roma Motodays, e le novità si sprecano (nextmoto.it)

Un percorso intimo e nel quale sarà possibile legare con un ambiente circostante tutt’altro che facile da descrivere. Sarà possibile anche sperimentare specialità gastronomiche del posto, e ovviamente godere di contenuti culturali che tutto il mondo invidia all’Italia e alla regione Lazio. Quella appena descritta non è l’unica novità impossibile da non considerare; anche una gara di mototurismo 1000 curve sarà sicuramente un pezzo forte dell’evento. Stiamo parlando di una corsa motociclistica aperta a tutti quelli che apprezzano, amano e posseggono una due ruote.

Sarà una prova di abilità dal punto di vista della guida e del tracciamento del percorso. I partecipanti, dotati di un Roadbook da timbrare a ogni check point, potranno scegliere gli itinerari preferiti nella provincia di Roma e nella regione Lazio. Beh, tutto bello, ma a chi va la vittoria? Semplicemente a chi totalizza il maggior numero di punti nel periodo temporale a disposizione.