Moto+in+Italia%2C+la+notizia+fa+esplodere+il+web%3A+avvistata+la+nuova+regina+delle+low+cost%2C+trema+il+mercato
nextmotoit
/articolo/moto-in-italia-la-notizia-fa-esplodere-il-web-avvistata-la-nuova-regina-delle-low-cost-trema-il-mercato/41544/amp/
Moto

Moto in Italia, la notizia fa esplodere il web: avvistata la nuova regina delle low cost, trema il mercato

Una moto sta spopolando in Italia e ora vi è una notizia che farà sognare i biker del Belpaese, con un modello a basso costo.

Il Belpaese è la terra dei motori, con le motociclette che sono una componente essenziale non solo per l’industria della nostra nazione, ma anche perché rappresentano uno stile di vita per molti italiani. Sono tantissimi infatti coloro che decidono di acquistare una due ruote, con questo che fa sì che si possa sentire in qualche modo un senso di assoluta libertà.

Boom in Italia per questa moto (Canva – nextmoto.it)

Questo comporta così il lancio continuo di una serie di nuovi modelli, tanto è vero che le grandi aziende internazionali non vedono l’ora di poter operare nel nostro territorio. Lo si vede per esempio con la Cina, con questa realtà che negli ultimi anni è diventata sempre più centrale nel mondo della mobilità, investendo moltissimo sull’elettrico.

Per le moto questa tipologia di due ruote non sta ottenendo i risultati sperati e dunque anche in Cina si è preferito virare sul sicuro. Il motore termico è indubbiamente al momento quello maggiormente gradito e apprezzato e per fare sì che tutto il mondo conosca il favoloso lavoro cinese, è necessario legarsi a delle aziende già note come la Benelli.

La casa marchigiana infatti è una delle realtà di punta della QJ Motors, con la TRK 502 che negli ultimi mesi del 2023 è stata nettamente la moto più venduta in Italia. Ora però è tempo di guardare al futuro e pensare a nuove e straordinarie innovazioni, con la Benelli che è pronta a stupire tutti sul mercato con il lancio di una eccezionale TRK 552.

Benelli TRK 552: ecco come sarà

Per il momento ci sono solo voci, ma queste giungono direttamente dalle concessionarie cinesi, come riporta motociclismo.it. La Benelli infatti sembra essere intenzionata non solo a dare vita alla TRK 552, ma vuole fare sì che questa innovazione possa andare proprio a rimpiazzare la tanto amata TRK 502.

Benelli TRK 502, pronto il nuovo modello 552? (Press Media) nextmoto.it

Si tratterebbe dunque di un’evoluzione di questo modello, con questa moto che potrebbe giungere sul mercato molto presto. Qualcuno infatti parla già di una possibile presentazione nei prossimi mesi e per la fine del 2024, i clienti avrebbero modo di mettere le mani su una moto di primissimo livello e che manterrà ancora una volta un prezzo molto vantaggioso.

Siamo di fronte in questo caso a una moto con un motore bicilindrico da 550 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 61 cavalli. Peccato però che per poter fare in modo che anche in Europa possa essere una moto adatta per coloro che hanno solo la patente A2, questo è il target principale della Benelli TRK 552, si dovrebbe abbassare la potenza a 48 cavalli.

Non mancano grandi attenzioni alle varie componenti tecniche, infatti le pinze dei freni non saranno più della Benelli, come per TRK 502, ma saranno J.Juan. Grande attenzione anche all’aspetto tecnologico, con il display TFT a colori che dovrebbe essere migliorato rispetto a quello della 502 e con l’utilizzo di fari a LED. La Benelli dunque non si vuole fermare e il proprio dominio sul mercato italiano vuole continuare con questa innovazione che sicuramente sarà molto apprezzata.