In Italia ora gli appassionati ci sperano davvero: può arrivare una ‘perla’ dal Giappone! Ecco di cosa e di quale casa si tratta.
In Italia potrebbe arrivare da un momento all’altro una ‘perla’ dal Giappone. La moto nei suoi componenti essenziali e di base la conoscono praticamente già tutti, ma ad essa può essere ora aggiunto un Plus di non poco conto. Vediamo tutto insieme nel dettaglio.
Dal Giappone, in termini di moto e componenti motociclistiche, può arrivare una nuova ‘perla’ pronta a far sorridere tutti gli italiani. Non è ancora una notizia ufficiale nella Penisola, ma le tante indiscrezioni che si stanno susseguendo portano a pensare che la novità arriverà e che lo farà molto presto.
Innanzitutto bisogna rendere noto che tutto questo discorso riguarda un’idea della Suzuki. La Casa giapponese è pronta a far arrivare in Italia, e non solo, una nuova chicca. Su quale moto? La GSX-S1000GX. A questa è stata infatti aggiunta una novità che può fare decisamente comodo. Soprattutto quando si vuole affrontare un viaggio o una gita fuori porta e si vuole approfittare di ogni comfort disponibile.
La Suzuki GSX-S1000GX già di per sé continua ad essere una di quelle moto che sul mercato va per la maggiore. Il prezzo di listino è abbastanza importante, si parla di 17.600 euro iva inclusa, ma questo non scoraggia chi ha deciso di acquistarla e vederla anche come una sorta di investimento per la propria passione. Adesso, in Inghilterra, è arrivata dal Giappone anche una versione, che aggiunge il simbolo ‘+‘ nella sigla del modello e che concretamente offre anche borse e cavalletto centrale di serie. A riferirlo è stata la redazione di ‘VisorDown.com’. Una comodità non di poco conto che potrebbe presto approdare anche nel mercato italiano.
La moto in sé per sé continua in ogni caso a montare un motore da quattro cilindri da 999 cc, con ben 152 CV a 11.000 giri e 106 Nm di coppia a 9.250 giri. Insomma, le prestazioni qui sono decisamente incredibili e non è difficile capire perché riesca ad attrarre motociclisti da tutto il mondo. La frizione è servoassistita e il cambio porta con sé il sistema quickshift up-down di serie. La crossover sportiva promette così di poter affrontare nel modo migliore possibile qualsiasi tipo di percorso. Non ha ‘paura’ di nulla!