Moto in Italia, ecco il nuovo gioiello dalla Cina: arriva per prendersi tutto, le big tremano davvero

Questa nuova moto è pronta ad arrivare anche in Italia. È costruita in Cina, ma giungerà in Europa per conquistare tutto: ora le big del motociclismo tremano davvero, ecco tutto svelato

Guai a chiamarle soluzioni low cost. Le proposte che arrivano dal mercato cinese sono sempre più vaste, sempre più qualitative e sempre più performanti. Merito dei passi in avanti compiuti dal motociclismo in Sol Levante, ma merito soprattutto della potenza industriale che risponde ormai al nome della Cina. Da quelle parti, infatti, ci sono alcuni dei più importanti costruttori (di componenti e non solo) delle due ruote. E anche le case più blasonate ed europee come BMW e KTM (per dirne due, ndr) fanno scorta in Oriente.

CFMOTO 450NK prezzo e data di uscita
Ecco il nuovo gioiello dalla Cina – nextmoto.it

Per questo, il nome di CFMoto sta iniziando ad intrigare sempre più clienti in Europa e a far venire qualche piccolo brivido alle più famose e storiche concorrenti. L’adventurer e le sportive del noto gruppo cinese hanno iniziato a macinare consensi e successi, ma ora è pronto ad arrivare un nuovo gioiellino. Un gioiellino che vuole prendersi tutto nel proprio segmento, risultando una delle migliori naked entry level disponibili sul mercato. Sarà davvero possibile? È questo l’obiettivo che si cela alle spalle della neonata CFMoto 450 NK.

Dalla Cina per prendersi tutto: ecco la nuova naked di CFMoto che arriverà anche in Italia

Look da moto importante e preso in prestito dalla sorellona da 800 cc, la 450 NK è una naked che punta a conquistare i possessori della patente A2, i neofiti e i motociclisti di ritorno. CFMoto l’ha svelata lo scorso anno all’EICMA e l’ha presentata come una moto semplice ed intuitiva, perfetta per chi cerca una due ruote tutt’altro che impegnativa. Il peso di 165 chilogrammi ed il suo motore bicilindrico da 499 cc (47 CV di potenza, ndr), la rendono la compagna ideale per chi è alle prime armi in sella ad una moto.

CFMOTO 450NK prezzo e data di uscita
CFMoto 450 NK, la piccola naked che fa sul serio (via YouTube) nextmoto.it

La ciclistica, poi, è di assoluto rispetto. Forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore sono stati realizzati da KYB, l’impianto frenante è chiaramente provvisto di ABS e di un doppio disco all’anteriore dalle dimensioni soddisfacenti. A dominare la console ci sarà un piccolo schermo TFT a colori, dove verrà mostrata lo status ‘vitale’ del mezzo. Quanto costa? Non ci sono ancora dati ufficiali per quanto riguarda il prezzo della CFMoto 450 NK, ma le prime indiscrezioni parlano di cifre d’attacco. Possibile che possa costare al di sotto dei 6.000 euro, ma ulteriori notizie sono attese a strettissimo giro.

Gestione cookie