Moto%2C+in+fallimento+un+famoso+marchio%3A+i+fan+non+ci+possono+credere
nextmotoit
/articolo/moto-in-fallimento-un-famoso-marchio-i-fan-non-ci-possono-credere/44099/amp/
Moto

Moto, in fallimento un famoso marchio: i fan non ci possono credere

La crisi colpisce anche il settore delle moto, ed un famoso brand è ormai in fallimento. Scopriamo di quale si tratta.

Per il mondo della mobilità non è di sicuro il momento migliore della storia, e questo riguarda sia le auto che le moto. La crisi del settore sta producendo diverse vittime, con un famoso marchio che è ormai in fallimento. Si tratta di un costruttore che ha sempre prodotto dei super-modelli, esclusivi e che non erano di certo famosi per i loro prezzi contenuti.

Moto – NextMoto.it

In particolare, ci stiamo riferendo ad Arc, che ha appena dichiarato fallimento. Si tratta di un noto costruttore inglese che era molto apprezzato da personaggi di spicco anche di Hollywood, ma che conferma anche la grande crisi del settore elettrico. Andiamo a dare un’occhiata nei dettagli a ciò che sta accadendo.

Moto, il noto brand Arc è in fallimento

La Arc è un marchio con sede a Coventry, che si è sempre occupata della produzione, in numeri molto limitati, di moto elettriche, di certo non a buon mercato. Erano soprattutto le star di Hollywood e diversi emiri ad acquistare questi modelli, ma è evidente come le cose, negli ultimi tempi, non siano andate come previsto, ed ora è stato dichiarato il fallimento.

Arc che dramma (Arc) – Nextmoto.it

Visto il crollo di vendite che c’era stato nell’ultimo periodo, la produzione era stata ulteriormente ridotta, ma ciò non è bastato per salvare l’azienda. Ora servirebbero dei nuovi fondi per tentare un rilancio, ma la sensazione è che sia già troppo tardi.

Secondo quanto riportato da “vaiaelettrico.it“, potrebbe però esserci un’ultima speranza, con l’Unione Europea che pare essere interessata al salvataggio del costruttore britannico. Sappiamo quanto la UE abbia deciso di puntare sulle emissioni zero in chiave futura, bloccando la vendita e la produzione di veicoli a motore termico a partire dal 2035.

Ebbene, proprio l’UE potrebbe intervenire per salvare Arc, ma è chiaro che questa situazione sia già una risposta a chi pensa che l’elettrico possa essere una sola ed unica soluzione all’inquinamento. Al momento, i prezzi di veicoli alimentati a batteria sono ancora troppo elevati, e questo non riguarda ovviamente la sola Arc, che è nota per essere da sempre stata un marchio esclusivo.

Di certo, i modelli che produceva erano dei veri e propri gioielli, che potremmo definire anche opere d’arte sul fronte del design e delle tecnologie utilizzate. Vedremo cosa accadrà in futuro.