Se desideri una perfetta pulizia della tua moto, sino all’ottenimento di perfette cromature, c’è un curioso prodotto che puoi utilizzare.
Chi possiede una moto è tenuto a trattarla come se fosse una figlia, con una cura maniacale di ogni minimo particolare. A volte, per mancanza di tempo o altri problemi, può capitare di perdere di vista il vostro gioiello, rischiando che l’incuria e la sporcizia possa provocare anche dei danni di un certo livello, come, ad esempio, a livello di cromature.
Per questo motivo, è importante sapere come intervenire nel più breve tempo possibile, e sappiate che, per ottenere delle cromature perfette, c’è un prodotto speciale, che viene utilizzato, pensate voi, sui bambini. A spiegare la procedura nel dettaglio ci ha pensato il sito web “InSella.it”, che con grande attenzione fornisce dei consigli molto interessanti.
Sulle cromature delle vostre moto possono formarsi dei seri danni, come la formazione di ossido, e qualche giorno fa, vi avevamo già fornito un metodo di pulizia, che però può non rivelarsi efficace, soprattutto quando la soluzione è molto delicata. Questa procedura si basa sull’utilizzo dell’olio per bambini, ed anche se potrà sembrarvi incredibile, è tutto vero.
La procedura, come spiegato sul sito web sopracitato, inizia lasciando la superficie con uno straccio pulito ed asciutto, possibilmente in microfibra. A quel punto, occorre esercitare una leggera pressione, con movimenti circolari. Così potrete togliere le tracce di acqua, ma anche quelle di polvere e di sporco, e vi consigliamo anche l’utilizzo di una lucidatrice elettrica, che può permettere un lavoro più preciso.
In seguito, si passa all’utilizzo dell’olio sopracitato, oltre che della cera. Occorre partire con uno strato di olio per bambini, che è olio minerale di tipo farmaceutico. Esso fa brillare le superfici, rendendole anche più omogenee alla vista, ed in questo modo, esse saranno anche più lucenti. Dunque, questo procedimento vi permetterà di far splendere alla perfezione le cromature della vostra moto, che in poco tempo saranno ai livelli del giorno in cui l’avete acquistata.