Moto%2C+il+ritorno+dello+stile+inglese%3A+ma+la+novit%C3%A0+tecnologica+%C3%A8+assoluta
nextmotoit
/articolo/moto-il-ritorno-dello-stile-inglese-ma-la-novita-tecnologica-e-assoluta/38915/amp/
Moto

Moto, il ritorno dello stile inglese: ma la novità tecnologica è assoluta

In Inghilterra non è mai mancato il grande stile nella creazione di motociclette, ma questo modello ha una caratteristica unica.

L’Europa ha dimostrato di essere molto legata alla produzione di motociclette di primissimo livello da un punto di vista estetico, permettendo così di mostrare al mondo intero la capacità di creare due ruote prestazionali e con dimensioni imponenti. Da questo punto di vista l’Inghilterra è forse quella che si è messa maggiormente in mostra da questo punto di vista.

Stile inglese per questa moto (nextmoto.it)

Con tutta probabilità nel momento in cui si deve associare un’azienda motociclistica alla Gran Bretagna, il primo nome che verrà in mente sarà senza dubbio la Triumph. Ecco però come negli ultimi anni siano diverse le realtà di primo piano che sono nate, con l’idea di progettare delle due ruote moderne, ma che allo stesso tempo guardassero anche alla tradizione.

Una delle realtà che proprio da questo punto di vista sta cercando maggiormente di imporsi sul mercato mondiale è la Maeving. La casa di Coventry infatti ha saputo far parlare di sé a livello nazionale, ma ora è prossima a espandersi anche al di fuori dai propri confini, con un modello elettrico che saprà catalizzare l’attenzione su di sé.

La motivazione è che pur lanciandosi sulle due ruote a impatto zero, decide che per poter convincere i clienti di tutto il mondo sarà necessario dare vita a uno stile e un design classico. Le motociclette britanniche si sono sempre contraddistinte per potenza ed eleganza, ecco dunque come mai ancora una volta è pronta a spiccare il volo questa nuova RM1.

Maeving RM1: lo stile inglese al servizio dell’elettrico

Siamo di fronte dunque a un’innovazione di primissimo piano che darà così modo alla Maeving di imporsi sul mercato di tutto il mondo. La RM1 è una splendida moto che si mostra agli occhi del grande pubblico con una lunghezza di 214 cm, una larghezza di 90 cm e un’altezza di 107 cm.

Maeving RM1 (Maeving Press Media – nextmoto.it)

Questa due ruote sembra essere uscita dall’officina di un’azienda inglese degli anni ’50 o ’60, ma ha nel motore a impatto zero uno dei suoi punti di forza. Si tratta di un 3 kW, con questi che può diventare 4,4 in caso di picco di potenza. Ecco dunque come mai ha modo di toccare un massimo di velocità che si stanzia sui 70 km/h.

Al proprio interno la Maeving ha deciso di montare una doppia batteria al litio rimovibile, il che dà modo di poter avere una moto sempre al massimo della tenuta. La prima batteria è posizionata nella zona del serbatoio e l’altra nella parte inferiore della moto, il che dà modo di rimanere in strada per ben 130 km, davvero niente male per uno scooterone a impatto zero.

Inoltre anche la ricarica è molto più rapida rispetto alle classiche 6 ore per i motorini elettrici. In questo caso infatti per passare dallo 0 al 100% basteranno solo 4 ore. Il prezzo per poter mettere le mani su questo modello sarà di 7400 Euro e da poco è disponibile anche per il mercato italiano e si tratta di una moto dallo stile e dalle qualità davvero eccezionali.