La Moto Guzzi è una delle marche in assoluto più amate nella storia dei motori e un particolare modello ora costa pochissimo.
Sono diverse le aziende italiane che ormai si stanno imponendo sempre di più nel mondo dei motori, con le motociclette che stanno vivendo un periodo d’oro. Una delle realtà maggiormente amate è senza ombra di dubbio la Moto Guzzi, una società che da Mandello ha continuato a farsi conoscere in tutto il mondo.
In qualche modo questa è una moto che rappresenta un sogno e un ideale, una delle due ruote che in assoluto si rifà maggiormente allo stile statunitense. Sono tanti gli aspetti che possono rendere grande una moto e una di queste è legato alla possenza e alla capacità di potersi mettere in mostra in strada come poche altre rivali.
Ecco dunque come mai sono moltissimi i guzzisti nel mondo e una delle moto maggiormente apprezzate è indubbiamente la Stelvio 1200 NTX. Un modello storico che è apparso all’inizio del decennio scorso, con la moto che si presenta con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 105 cm e un’altezza di 155 cm.
La sella si trova a un minimo di 82 cm da terra e il motore è sicuramente uno dei punti di forza di questa moto. Si tratta di un bicilindrico da 1150 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 105 cavalli, con la velocità che è regolata da un totale di sei marce. Sono molti coloro che hanno sognato di acquistare questa moto, spesso limitati però dai costi. Per fortuna ci sono però i siti legati all’usato dove si possono compiere affari straordinari.
Di recente è ancora una volta il favoloso sito subito.it a regalare grandi emozioni, perché in vendita è messo un modello straordinario di Moto Guzi Stelvio 1200 NTX. Una moto che è stata immatricolata nel giugno del 2013 e non ci sono dubbi sul fatto che il proprietario ha saputo godersi la moto.
In totale infatti in questi dieci anni sono 66.000 i chilometri che ha percorso, dunque una media perfetta di 6600 km all’anno. Leggendo la descrizione del proprietario che ha deciso di mettere in vendita questa moto si può evincere come il controllo e la manutenzione non sia di certo mancata, dato che è passato sotto l’attenta revisione di un’officina specializzata.
Nel momento in cui si acquisterà questa moto si avranno anche una serie di aggiunte extra che vanno dalla presenza di valigie laterali, oltre che della borsa sella Moto Guzzi. Le gomme presenti sulla moto sono nuove e la revisione avrà una scadenza ancora molto lontana, dato che andrà fatta nel luglio del 2025.
Caratteristiche che fanno sicuramente piacere e anche il prezzo convincerà molti appassionati a fare un viaggio a Saronno, in provincia di Varese, per mettere le mani su questo mezzo eccellente. Infatti si potrà acquistare la Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX per un costo di soli 7400 Euro, un affare da cogliere al volo.