Nonostante il periodo non particolarmente roseo che sta attraversando in questi giorni Moto Guzzi, alcune notizie positive arrivano dal fronte tedesco, dove la casa motociclistica di Mandello del Lario è riuscita a piazzare ben 35 esemplari di moto del modello Guzzi Norge 850.
La casa italiana, in questo momento alle prese con la cassa integrazione, ha vinto la gara proposta dal Ministero degli Interni della teutonica Berlino. Oggetto: la fornitura di 35 motociclette, appunto, che andranno ad equipaggiare i poliziotti berlinesi.
La Guzzi Norge 850, disponibilie in due cilindrate importanti (versione 850cc e 1200cc) è la granturismo di punta della casa di Mandello dagli antichi fasti.
Gloriosa e brillante bicilindrica con architettura a V, La Guzzi Norge 850 è una moto importante, ma estremamente equilibrata.
Sella comoda come un salotto, una coppia potente già ai bassi regimi e la ripresa immediata che consente acelerazioni repentine sono le caratteristiche di punta che la Guzzi offre per dvincolarsi senza troppo stress in mezzo al traffico cittadino.
Una scelta oculata, quindi, quella della Berliner Polizei, che premia, ancora una volta, lo stile italiano.