Moto Guzzi lancia la nuova “super moto”: il costo? Meno di 10mila euro

La Moto Guzzi fa sognare ancora una volta i propri clienti e lo fa con il lancio di una moto che è un omaggio a tutti i biker.

Per fare in modo che un marchio possa rimanere competitivo per tanti anni sul mercato è necessario fare sì che si crei un legame stretto con la propria clientela. La Moto Guzzi è una di quelle società che ha sempre pensato che al centro del progetto a due ruote ci fossero le persone e solo dopo le moto.

Moto Guzzi lancia la nuova "super moto": il costo? Meno di 10mila euro
Moto Guzzi – Nextmoto.it

Questo progetto in qualche modo ricorda molto lo stile statunitense e la Guzzi in un certo senso vuole puntare a essere una Harley italiana. Non lo deve essere nella tipologia di moto, ma nella filosofia di vita che porta con sé, in modo tale da poter creare un gruppo di guzzisti altamente affiatato.

Non deve dunque sorprendere se nel 2014 vi sia stato il tanto atteso annuncio riguardando il lancio dell’associazione Moto Guzzi The Clan. Quest’ultima è l’unico gruppo ufficiale nel quale si sentono riuniti sotto l’aquila del gruppo lombardo tutti i guzzisti del mondo che ogni anno sono sempre di più in crescita.

Per questo motivo il 2024 è un anno molto importante, visto come si festeggi il primo decennale della storia di questo gruppo. La Moto Guzzi si sa che non ha mai disdegnato dei bei regali e delle occasioni per poter rendere omaggio alla propria storia e soprattutto alla propria gente, ecco dunque come mai sta per nascere una moto che otterrà grande riscontro sul mercato.

Moto Guzzi V7 Stone Ten: omaggio al Clan

Il 2024 sarà l’anno della produzione di una delle più belle naked degli ultimi anni di casa Moto Guzzi, con la V7 Stone Ten che ha già incantato tutti. Si tratta di un modello che si mostra al pubblico con una lunghezza di 218 cm, una larghezza di 85 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso complessivo di questa moto che è di 218 kg.

Moto Guzzi V7 Stone Ten The Clan omaggio guzzisti
Moto Guzzi V7 Stone Ten (Moto Guzzi Press Media – nextmoto.it)

Il motore si presenta con un bicilindrico da 850 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a un massimo di 66,5 cavalli. Molto bene dunque anche il proprio picco di velocità che tocca i 206 km/h, con il cambio che può inserire un totale di 6 marce e con un serbatoio che può contenere fino a un massimo di 21 litri.

La presentazione ufficiale di questa moto  è avvenuto in occasione del Motor Bike Expo in quel di Verona e secondo la Moto Guzzi, questa V7 Stone Ten sarà in assoluto la roadster italiana più iconica. La vendita dovrebbe iniziare attorno al mese di aprile 0224 e con il prezzo di mercato che sarà attorno agli 8000 Euro, anche se tutto questo è ancora da confermare.

Un altro aspetto che la Moto Guzzi non ha chiarito è se questa moto sarà effettivamente come sembra una limited edtion, ma per il momento potrebbe anche diventare un nuovo modello di serie. Ciò che è certo è che sono poche le aziende che decidono di dedicare una moto ai propri clienti e al proprio gruppo, ma con l’aquila lombarda si sa di avere a che fare con una realtà diversa rispetto alle altre.

Gestione cookie