Moto+facili+ed+economiche%2C+%C3%A8+pioggia+di+occasioni+ora%3A+non+solo+Aprilia+e+Honda%2C+i+migliori+modelli
nextmotoit
/articolo/moto-facili-ed-economiche-e-pioggia-di-occasioni-ora-non-solo-aprilia-e-honda-i-migliori-modelli/49746/amp/
Moto

Moto facili ed economiche, è pioggia di occasioni ora: non solo Aprilia e Honda, i migliori modelli

Sono tante le occasioni da cogliere al volo in questo momento. I modelli migliori, oltre a Honda e Aprilia, ora costano di meno.

Il momento d’oro che sta vivendo il comparto delle moto sul mercato è dovuto anche alle tante occasioni disponibili per i clienti. Acquistare ora uno dei modelli migliori, oltre ad Aprilia e Honda, può essere un’opportunità davvero ghiotta. I prezzi sono clamorosamente accessibili, ma la qualità rimane comunque altissima.

Moto facili ed economiche, è pioggia di occasioni ora: non solo Aprilia e Honda, i migliori modelli – Nextmoto.it

Sono state circa 325 mila le moto acquistate in Italia da gennaio a ottobre 2024. Pur se durante il decimo mese dell’anno è stato evidente il calo delle immatricolazioni, sul totale annuo l’incremento delle vendite è stato pari al 4%.

La Honda, specie grazie alla Africa Twin e agli scooter SH, resta in testa alle classifiche di vendite nel nostro Paese. L’Aprilia, invece, risulta stazionare al quattordicesimo posto per moto e scooter più venduti, ma possiede alcuni modelli ai quali sembra impossibile per un cliente dire di no. Fra le occasioni da non perdere durante questo periodo dell’anno, spicca anche un modello di Noale, ma sono tanti i marchi che hanno reso i loro esemplari sempre più allettanti per la clientela.

Aprilia, Honda e tante altre occasioni

Sono ben 6 i modelli di naked che vi presenteremo di seguito e che possono esser guidati anche con la patente A2. Grazie alla loro media cilindrata e al fatto che rientrano nel limite dei 48 CV, financo i 18enni alle prime armi possono guidarli. Gli esemplari presentati per il 2025 all’EICMA 2024 hanno dato la possibilità ai visitatori di poter apprezzare anche dei modelli depotenziati, più facili da guidare anche per chi è alle prime armi.

Aprilia, Honda e tante altre occasioni (Aprilia.com) – Nextmoto.it

Partiamo dalla Aprilia Tuono 457, la quale monta un bicilindrico parallelo da 457 cm³, eroga 47,6 CV e 43,5 Nm. Pesa 159 kg, monta un telaio in alluminio e offre un pacchetto elettronico con mappe motore, controllo dell’ABS e della trazione. Il prezzo non è ancora noto ma dovrebbe essere inferiore alla sorella sportiva RS 457, non più di 7 mila euro quindi.

Passiamo alla CFMoto 675 NK, un modello con un propulsore a 3 cilindri in linea con potenza massima da 90 CV e 70 Nm. Il telaio è in acciaio, il forcellone a due bracci e le sospensioni sono KYB. Il suo prezzo anche si aggirerà intorno ai 7 mila euro.

Dopodiché, impossibile non parlare della Yamaha MT-07, rinnovata e rivoluzionata. Possiede una nuova posizione di guida, monta un faro a LED compatto e possiede una forcella a steli rovesciati con misura pari a 41 mm. Fra gli optional, si fa notare il cambio automatico Y-AMT, ma anche il ride-by-wire, il controllo di trazione e quello delle mappe motore. Il suo prezzo è pari a 7.999 euro.

La Triumph Trident 660, invece, è stata presentata all’EICMA con nuove colorazioni e degli aggiornamenti ben mirati. Monta il noto motore a 3 cilindri in linea da 660 cm³ con potenza massima pari a 81 CV e 64 Nm di coppia. La ciclistica è stata aggiornata tramite una forcella Showa Big Piston. Il suo prezzo parte da 8.395 euro.

La nuova Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition non cambia molto in confronto al passato, ma la gamma dei colori è stata rinnovata. Monta un bicilindrico frontemarcia da 776 cm³ ed è capace di erogare 83 CV di potenza massima. Il suo prezzo è di 8.600 euro.

Chiudiamo con la Fantic Stealth 500, una naked disponibile anche in versione 125. Monta un telaio misto traliccio in acciaio e con piastre in alluminio. Inoltre, si affida a un motore monocilindrico della Motori Minarelli da 460 cm ³ e con potenza da 45 CV. Il prezzo di partenza è di 5.490 euro.