Moto elettriche, rivoluzione totale in Italia: questo cambierà tutto per sempre

Le moto elettriche vivranno una rivoluzione totale che sta per arrivare anche in Italia: le innovazioni saranno molteplici.

L’universo dell’elettrico sta entrando pian piano in tutti i settori dediti alla costruzione dei mezzi di trasporto. In questo senso anche in Italia ci si sta preparando a una cera e propria rivoluzione che non avrà eguali! Il mondo delle moto elettriche si sta preparando a cambiare per sempre. I dettagli faranno impazzire tutti!

NIU rivoluziona il mondo delle moto elettriche
Arriva la rivoluzione nel mondo delle moto elettriche: le novità – Nextmoto.it

Il mondo delle moto ha accolto di buon grado l’universo dell’elettrico al suo interno. Essere al passo con i tempi e impattare quanto meno impossibile con le emissioni sul cambiamento climatico ormai in atto è diventata infatti una missione delle diverse Case che più vanno forti sul mercato. E non solo.

In quest’ottica anche l’Italia si prepara ad accogliere l’ultima rivoluzione in quest’ambito. All’EICMA (iniziato il 9 novembre e con la fine fissata al 12 novembre) sono stato infatti stati presentati i diversi nuovi modelli di moto elettriche della NIU. Promettono grandi cose! Di seguito tutte le caratteristiche per saperne di più.

NIU, in arrivo sul mercato tre modelli di moto elettriche che promettono di rivoluzionare il mercato

NIU si è per anni e anni dedicata alla produzione degli scooter che sono diventati così famosi nei diversi mercati di tutto il mondo. Adesso però sono entrati in scena anche tre diversi modelli di moto elettriche. Si tratta di una fuoristrada, una moto leggera e una piccola naked. Nello specifico si avrà perciò a disposizione una dirt bike elettrica chiamata XQi3. Ma anche la SQi, ovvero una moto leggera. Ma anche un modello che garantirà prestazioni più elevate, cioè la RQi.

NIU rivoluziona il mondo delle moto elettriche
La NIU porta una rivoluzione nuova nelle moto elettriche: ecco la RQi e non solo (Press Media) – Nextmoto.it

La XQi3 è omologata come una L1e. Si può guidare con patente AM, perché ha una velocità massima di 45 km/h. L’autonomia è di 90 chilometri e la batteria è da circa 2,3 Kwh quindi riesce a garantire potenza di 8000 W al suo picco. Se si vogliono avere prestazioni di maggior livello sarà disponibile questa anche in versione Ultra-Boost. È disponibile in quattro colori: viola, bianco, giallo e nero e parte da un costo di 5.999 euro.

La SQi ha già vinto il RedDot Design Award 2023. La velocità massima è sempre di 45 km/h, ma il motore è da 400 W e l’autonomia arriva a un massimo di 95 km. Si potrà acquistare solamente nel 2024. Infine, la RQi è una moto elettrica che si può usare tranquillamente anche fuori dalla città. Raggiunge una velocità massima di 110 km/h. La potenza del motore è nominale fino a 18 kW. Il motore stesso è poi alimentato da ben due batterie rimovibili da 2,5 kWh l’una. È dotata di ABS, Bluetooth per sbloccarla (non necessità di chiave), tracciamento e navigazione GPS. Questa ha un costo di partenza di 7.999 euro e sarà acquistabile sempre dal prossimo anno.

Gestione cookie