Moto+elettriche%2C+rivoluzione+in+arrivo%3A+il+mercato+verr%C3%A0+stravolto
nextmotoit
/articolo/moto-elettriche-rivoluzione-in-arrivo-il-mercato-verra-stravolto/40577/amp/
Moto

Moto elettriche, rivoluzione in arrivo: il mercato verrà stravolto

Le moto elettriche sono il futuro e ora una nuova collaborazione rischia di dare il via a una rivoluzione imprevedibile.

Tutti quanti al giorno d’oggi devono aiutare il pianeta a migliorarsi e soprattutto a diventare più vivibile. Ecco dunque come mai le grandi aziende di tutto il mondo stanno cercando di dare vita a dei mezzi di trasporto che possano essere quanto più possibili a impatto zero ed ecologici, soprattutto con auto e moto.

Moto elettrica, al via la rivoluzione (Canva – nextmoto.it)

La volontà di migliorare queste due ruote lo si vede anche nel momento in cui si assiste alla costante e continua crescita della MotoE, una categoria che da tempo fa parte del MotoMondiale. Non è ancora paragonabile alle altre categorie, considerando infatti come il Mondiale sia limitato a poche gare.

Questo però non gli toglie in alcun modo il fascino e il blasone intorno a una categoria che dimostrato negli anni di poter regalare spettacolo. Ecco dunque come mai anche nel mondo delle moto di tutti i giorni stanno nascendo una serie pazzesca di nuove motociclette a impatto zero, soprattutto considerando come stiano crescendo le aziende che vogliono investire nel settore.

Una delle case più note al giorno d’oggi è la Hero, con il colosso indiano che sta dando vita a una splendida e fruttuosa collaborazione con la Harley Davidson. Questo ha permesso così di creare alcune moto simili a quelle americane di Milwaukee, ma a prezzo molto più contenuto, anche se ora la Hero ha deciso che è giunto il momento di ampliare ancora di più i propri orizzonti.

Hero e Zero Motorcycle: ecco la nuova collaborazione

Già dall’inizio del 2023 era diventato ufficiale il fatto che la Hero e la Zero Motorcycle avrebbero dato vita a una splendida collaborazione che avrebbe permesso a entrambe di crescere. Ora però non si tratta più solo di un semplice accordo, ma si sta andando sempre di più sulla concretezza dei fatti.

Hero Mavrick 440 (Hero Press Media – nextmoto.it)

Sta per nascere infatti una nuova piattaforma elettrica che sarà il via alla nascita di ben quattro nuove motociclette a impatto zero. Si tratterà di un progetto che andrà a coprire quanti più settori possibili del mercato, tanto è vero che di questi modelli, senza dubbio due saranno riservati alla gamma media, ma i restanti saranno per coloro che cercano il brivido della velocità in moto.

Infatti si tratteranno di moto di alte prestazioni, il che significa che Hero e Zero Motorcycle puntano a effettuare il salto di qualità decisivo che le permetterà di entrare nel cuore degli appassionati alla ricerca di moto prestazionali. Le moto elettriche infatti sono molto ambite proprio per il fatto che hanno nell’accelerazione uno dei loro grandi punti di forza.

Per il momento si conoscono gli investimenti, con le due aziende che hanno puntato un totale di 55 milioni di Euro. Non è ben chiaro però al momento quando sarà possibile lanciare sul mercato questi quattro nuovi innovativi modelli, ma è presumibile che il tutto possa diventare realtà attorno al 2025. La Hero dimostra ancora una volta di essere un’azienda in costante crescita e dopo