Moto Elettrica Quantya – La rivale della Zero SS

[galleria id=”723″]
“La Zero SS non ha rivali” si pensava fino a poco tempo fa. Il piedistallo della moto elettrica americana ce promette faville, però, è durato meno del previsto. A lanciare il guanto della sfida arriva la nuova creazione della Quantya, una nuova moto rigorosamente “green” e con un motore elettrico sorprendentemente veloce.

Novità in vista sotto l’ egida della Quantya che starebbe progettando una nuovissima due ruote elettrica, diretta rivale della ben nota Zero SS, di cui abbiamo più volte parlato.
 
Sembra che i tecnici norvegesi della Quantya si stiano impegnando alacremente per riuscire a portare la nuova creatura addirittura a Milano il prossimo novembre. Una scommessa ambiziosa, ma possibile secondo le voci ben informate che vorrebbero la nuova moto elettrica.
 
Una moto vestita da grande con un caratterino piccante da bimba impertinente. Questo potrebbe essere la nuova norvegesina che strizza l’ occhio alla Cagiva Mito in versione “spigolosa”, a partire dalle forme, fino all’ erogazione, al motore e alle prestazioni.
Motore leggero quasi come una piuma e velocità di punta decisamente interessanti, con l’ ambizione di raggiungere il mito dei “100 mph”.
 
I primi rumors, dunque, parlano di un debutto ufficiale già all’ EICMA 2009 (dove ci sarà anche la Zero Morcycles?!), mentre le prime vendite potrebbero avere il la già a partire da marzo del prossimo anno.
Sempre che la crisi abbia permesso ai bikers amanti dell’ elettrico di mettere da parte i circa 20.000 euro necessari per l’ acquisto!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie