Oggi vi parleremo di tre moto di una rara bellezza, che sono state però dei tremendi flop sul mercato. Ecco tutti i dettagli.
Il mondo delle due ruote è costellato da modelli eccezionali, che hanno portato la clientela ad acquistare gioielli che somigliano ad opere d’arte. Tuttavia, capita anche che dei prodotti spettacolari sul fronte del design non ottengano poi il successo tanto sperato, producendo, viceversa, dei flop clamorosi. Si tratta di moto splendide e molto eleganti, che però non avuto il successo che i costruttori si potevano aspettare.
Una top tre di flop è stata realizzata dal sito web “InMoto.it“, con alcune moto davvero spettacolari che però non hanno avuto successo per via di un prezzo troppo elevato, ma anche di altre motivazioni. Resterete sorpresi nello scoprire che tutti questi modelli sono italiani, frutto di menti brillanti, che però non hanno avuto la giusta soddisfazione. Si tratta di un gran peccato, dal momento che il loro look è ancora oggi unico, ed in alcuni casi, non si sarebbe potuto fare di meglio.
Moto, la classifica dei flop più incredibili
Ecco la classifica relativa a delle moto splendide ma che non ottennero il successo sperato, portando i costruttori a mollare questi progetti prima del tempo.
- Ducati Sport Classic: Un vero e proprio gioiello sotto il punto di vista del design, una gamma che venne lanciata nel 2005. Si trattò di una famiglia di moto che fu in anticipo sui tempi, dal momento che un ventennio fa questo tipo di look non era troppo gradito, mentre oggi ha riscoperto una seconda giovinezza. La prima ad essere lanciata fu la Paul Smart Limited Edition, ed in seguito, fu lanciata la 1000 Sport che aveva un prezzo migliore. Erano bicilindriche raffreddate ad aria con una potenza massima di 92 cavalli. Il progetto fu però chiuso nel 2010, a seguito di un vero e proprio flop sotto il profilo delle vendite;
- Aprilia RST 1000 Futura: Si tratta di un modello che fece uso dell’architettura V4, e questa moto venne prodotta per pochi anni, dal 2001 al 2004. Si trattava di una Maxi Tourer molto performante e pratica, ed aveva però un problema legato allo scarso comfort di guida. Per questo, non venne scelta da molti;
- Moto Morino 1200 Granpasso: Si tratta di una top tre di flop totalmente all’italiana, con questa enduro sportiva che era molto maneggevole e performante. Tuttavia, nonostante le buone qualità, non convinse mai sul fronte delle vendite.