Honda amplia sempre di più i propri orizzonti, con il colosso giapponese che ora si dimostra in grado di dare forma anche a splendidi SUV.
Non è certo semplice riuscire a imporsi sia nel settore delle auto che in quello delle moto, ma ormai la Honda ha dimostrato di essere leader in entrambi di essi. Lo dimostra anche il fatto di aver dato forma a due marchi differenti tra di loro, proprio per distinguere il duro lavoro che viene svolto in un settore piuttosto che nell’altro.
L’obiettivo dell’Ala Dorata è senza dubbio quello di tornare a essere il prima possibile uno dei marchi di punta nel mondo delle moto, almeno per quanto riguarda le corse. Le cose vanno meglio nelle auto, tanto è vero che con Max Verstappen ha modo di festeggiare il titolo in F1, con la Honda che fino al 2025 fornirà il propulsore alla Red Bull.
Negli USA continuano le grandi migliorie, con la Honda che in questa nazione ha dato vita al marchio Acura, soprattutto per sviluppare le componenti sportive. Ora dunque è tempo di migliorare ancora di più il settore e lo si può fare con un bellissimo SUV che è prossimo a spaccare il mercato.
Acura ADX: il SUV che sognano negli USA
Siamo di fronte a un gioiello straordinario con la Acura ADX, con questo SUV che si presenta con delle dimensioni davvero dominanti, tanto è vero che mostra una lunghezza da ben 472 cm. Da un punto di vista estetico è evidente come sia una vettura molto aggressiva e al passo con i tempi, con la casa giapponese che ha scelto di adottare una griglia Diamond Pentagon.
Interessante lo sviluppo che è offerto con il display da 10,2 pollici e anche un ottimo sistema infotainment da 9 pollici. Non manca inoltre la grande attenzione per quanto riguarda la potenza del motore, con questi che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo così di erogare una potenza massima di 200 cavalli.
Sono diversi anche i setup di guida, con questi che possono così adattarsi alle varie situazioni dell’auto, passando così dalla Normal alla Sport, fino ad arrivare alla Comfort e alla Snow. A rendere ancora più appetibile questo modello ci pensa anche il suo prezzo di partenza davvero sensazionale, tanto è vero che la Acura ADX la si può portare a casa con un investimento davvero minimo di soli 34.050 Euro, un vero e proprio affare.