Quale tipologia di mezzo a due ruote ti piace utilizzare per la città e per viaggiare? La tua preferenza rivela chi sei davvero.
Qualunque mezzo a due ruote comunica un senso di libertà che nessun altro è in grado di dare. Sfrecciare in mezzo alle strade cittadine o godersi il panorama mentre si percorre una strada costiera o si affronta un tornante di montagna è qualcosa di unico, sia come esperienza di guida che per altri aspetti connessi al benessere personale.
Gli amanti delle moto sono persone che “vanno di fretta”, che odiano rimanere bloccati nel traffico e cercano una soluzione rapida per risolvere gli imprevisti. Si tratta di persone che preferiscono l’emozione alla stabilita e la scoperta alla sicurezza. Parliamo di persone che non hanno paura del meteo avverso e che sono pronte ad affrontare a muso duro qualsiasi problematica.
Ma se la preferenza del mezzo a due ruote rispetto a quello a quattro ci dice tutto questo, cosa ci dirà mai la preferenza di una tipologia di moto rispetto ad un’altra per viaggiare o spostarsi in città? Le caratteristiche dei mezzi che scegliamo indicano sicuramente in parte la nostra personalità, poiché mostrano quali sono le nostre priorità quando ci muoviamo tra un impegno e un altro della nostra vita.
Dunque è proprio vero che i motociclisti sono tutti soggetti avventurosi e sprezzanti del pericolo, persone che amano la libertà e l’indipendenza e possiedono tutte quelle caratteristiche che sono loro generalmente associate? Probabilmente in parte questo ideale del motociclista proviene dai film di James Dean, attore iconico che è rimasto nell’immaginario collettivo. Ma c’è un fondo di verità sicuramente per quanto riguarda il desiderio di libertà che può in parte essere soddisfatto dai mezzi a due ruote.
Se volete sapere cosa dice su di voi la vostra preferenza, sottoponetevi al test. Per partecipare non vi serve altro che osservare la foto che si trova ad inizio articolo e scegliere quale dei tre mezzi rappresentati preferite. Una volta fatto, non vi resta che leggere il profilo psicologico ad essi collegati che potete trovare subito sotto.
Lo scooter
Preferite guidare lo scooter e viaggiare con esso anche per tratti più lunghi. Probabilmente siete degli inguaribili romantici. Il motorino vi permette di muovervi in agilità in mezzo al traffico e di fare prima quando c’è confusione, ma nei lunghi tratti questo vantaggio si perde. Questo ci dice che non avete fretta e amate godervi il tragitto, meglio se abbracciati a voi c’è la vostra dolce metà. Siete tendenzialmente delle persone fedeli che cercano un rapporto di lunga durata con una persona con cui condividere tutto.
La moto da corsa
Se il vostro ideale è salire su un bolide che vi permette di raggiungere velocità vertiginose, siete delle persone che non hanno paura del rischio e vanno sempre alla ricerca dell’adrenalina. Per voi l’importante non è tanto il viaggio ed il percorso fatto, quanto come lo avete fatto e le emozioni che vi lascia. Vi stancate presto delle persone con cui avete a che fare perché la passione iniziale va a scemare e sentite il bisogno di una nuova fiamma che vi faccia battere forte il cuore.
La moto da cross
Se invece preferite la moto da cross siete persone che non riescono a stare ferme e soffrono lo status quo. Siete amanti dell’avventura e dei viaggi, ma a differenza di quanto si possa credere siete anche delle persone leali e romantiche. Mettete tutto ciò che avete in una relazione e quando siete innamorati non vi fate abbattere da nessuna avversità.