Moto+crossover+dal+Giappone%3A+comoda+e+agile%2C+il+prezzo+%C3%A8+quasi+regalato+a+vedere+il+suo+allestimento
nextmotoit
/articolo/moto-crossover-dal-giappone-comoda-e-agile-il-prezzo-e-quasi-regalato-a-vedere-il-suo-allestimento/52283/amp/
Moto

Moto crossover dal Giappone: comoda e agile, il prezzo è quasi regalato a vedere il suo allestimento

Dal Giappone non mancano le grandi novità nel settore delle moto e ora c’è un crossover che si presenta con uno stile unico.

Sono diverse le aziende che in questi anni sono cresciute nel mondo delle moto, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che il Giappone negli anni ha saputo mantenersi come una delle realtà di punta nel settore. Il suo impatto a livello mondiale è a dir poco sensazionale, basti notare infatti anche i continui trionfi che ha ottenuto nel motorsport.

Attenzione al nuovo crossover dal Giappone (nextmoto.it)

La Honda è la realtà che ha vinto il maggior numero di titoli mondiali in MotoGP, anche se oggi le cose non vanno per il meglio. In Superbike invece abbiamo assistito per anni al dominio senza storia della Kawasaki, con il marchio giapponese che si è messo in mostra con un fenomenale Jonathan Rea che ha vinto sei Mondiali di fila.

Ora la Verdona non sta ottenendo i medesimi risultati, ma siamo comunque di fronte a un marchio che ha dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle sue moto. Anche nelle versioni di serie sono sempre richieste queste due ruote e lo si vede anche dal lancio sul mercato di un crossover di eccezionale caratura e con un prezzo anche molto vantaggioso.

Kawasaki Versys 650: la novità del 2025

Continuano le grandi migliorie nel mercato internazionale, con la Kawasaki che si è messa in luce con un nuovo crossover come la Versys 650. Si tratta di un tourer che si presenta con una serie di innovazioni eccellenti e che da un punto di vista delle dimensioni si fa apprezzare moltissimo, visto come la sua lunghezza è di 217 cm, la larghezza da 84 cm e l’altezza da 136 cm.

Kawasaki Versys 650 (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Il peso complessivo della moto in questione è da 219 kg, con il motore interno che è un favoloso bicilindrico da 649 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 67 cavalli. Tra le innovazioni che la Kawasaki mette a disposizione dei suoi clienti vi è anche la possibilità di adottare il pacchetto Tourer Plus, con questi che permette di aggiungere i faretti fendinebbia.

Il prezzo per la versione basilare è di 9240 Euro, mentre per la Tourer Plus siamo sui 9740 Euro e infine si passa anche alla Grand Tourer, con questo top di gamma che arriva a 10.740 Euro. Una novità di eccezionale caratura, con la Kawasaki che dunque dimostra di aver dato vita a una moto perfetta per ogni situazione e che sicuramente sarà in grado di farsi apprezzare sul mercato.