Moto crossover a meno di 6mila euro: non solo Benelli, c’è l’imbarazzo della scelta

Il mondo delle moto amplia gli orizzonti con una serie di crossover eccellenti e con un prezzo davvero ridotto e minimo.

Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che al giorno d’oggi i crossover rappresentino la tipologia di moto maggiormente richiesta e apprezzata. Tutti i grossi marchi ormai si sono lanciati in questo ambito, anche perché in Italia rappresentano nettamente la tipologia di moto più richiesta.

Moto
Crossover da meno di 6000 Euro (nextmoto.it)

Nessuno può tenere il passo della mitica Benelli TRK 702, un gioiello che ha spazzato via la concorrenza in un modo talmente dominante che ha sorpreso anche la stessa casa marchigiana. La società che fa parte del Gruppo QJ Motor ha però dato vita anche a un bellissimo modello a basso costo come la TRK 251.

In questo caso si tratta di una enduro stradale di dimensioni e potenza molto più contenuta, con un motore che ha modo di erogare un massimo di 25 cavalli. Il prezzo di vendita è molto contenuto, tanto è vero che si stanzia solo sui 3790 Euro, ma non è solo la Benelli che si è messa in mostra con queste crossover a basso costo.

Royal Enfield, QJ Motor e tanto altro: che occasioni tra i crossover

Le novità nel mondo dei motori non mancano di certo, soprattutto con i mercati in via di sviluppo. Lo si vede dunque con la Royal Enfield, con il colosso indiano che ha modo di farsi apprezzare con uno straordinario modello come la Himalayan, una due ruote che è una via di mezzo tra una enduro stradale a una istant classic.

Royal Enfield Himalayan
Royal Enfield Himalayan (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

Il motore è da 450 di cilindrata e ha un’erogazione da 40 cavalli, inoltre si fa apprezzare per un eccellente sviluppo tecnico. Il tutto è venduto a un prezzo molto vantaggioso di soli 5900 Euro. Quando si parla di qualità a basso costo non si può di certo dimenticare la Cina, con la CFMoto 450MT che è una delle migliori novità, con un’erogazione da 43 cavalli, il che la rende adibita anche per coloro che hanno solo la Patente A2 e anche in questo caso siamo sui 5990 Euro.

Bene anche la QJ Motor con la SRT 550 SX, con un motore molto prestazionale rispetto alla concorrenza, dato che arriva a ben 56, ma con un prezzo ancora più vantaggioso. Con soli 5290 la si può acquistare, con la sua qualità che la si può apprezzare davvero in tutte le strade, da quelle asfaltate fino allo sterrato.

Gestione cookie