Moto cinesi, arriva la stangata: l’annuncio svela tutto, i proprietari ora tremano

Terribile stangata per le moto cinesi, con questi modelli che ora tremano anche a seguito delle dichiarazioni inattese.

Che il mercato delle moto stia cambiando è ormai chiaro ed evidente a tutti, con la Cina che è diventata una delle nazioni più importanti nel settore. Sono tanti i marchi che sono diventati sempre più conosciuti, con quella che ha raccolto il maggior successo che senza dubbio è la CFMoto.

Moto Cina
Moto Cinesi (nextmoto.it)

Siamo pur sempre di fronte a un’azienda che ha dimostrato di poter vincere anche il Mondiale Moto3, di certo non un qualcosa in grado di ottenere da tutti. La Cina dunque si è messa in luce anche con la versione sportiva, con il legame con KTM che sicuramente sta portando a degli eccezionali risultati.

Sono molte dunque le aziende che sono spaventate e che devono così fare i conti con le rivali cinesi, con queste che si presentano sul mercato anche con dei costi molto più contenuti. A quanto pare però non tutti la vedono così negativamente, anzi secondo qualcuno si tratta solo di un fuoco di paglia che si spegnerà a breve.

Honda non teme la Cina:” Vinciamo sempre noi”

In occasione di EICMA, gli appassionati hanno avuto modo di ammirare alcune delle più belle moto al mondo, con queste novità che hanno così fatto subito discutere. La Cina è una delle nazioni che ha mostrato alcune delle migliori novità nel settore, con i suoi prezzi contenuti che fanno tremare tutti, ma non la Honda.

Honda
Honda (Ansa – nextmoto.it)

Lo ha spiegato infatti William Armuzzi, con questi che è il General Manager di Honda Italia, con la sua affermazione che non lascia dubbi, rilasciata al termine di un’intervista a DueRuote. “Per noi non conta la provenienza di un marchio, vogliamo offrire un prodotto di qualità contro la concorrenza. C’è chi attua prezzi o sconti molto forti, e questo magari paga nel breve periodo. Alla fine però, numeri alla mano, continuiamo ad avere ragione noi”.

Armuzzi lancia dunque una frecciata alla Cina, non citandola mai se non per eludere la domanda, ma sottolinea come Honda punti sulla qualità e sulla sua tradizione fatta di affidabilità e di qualità. La casa giapponese dunque continua a ottenere eccellenti risultati sul mercato e non sembra di certo temere la concorrenza cinese, con le vendite che stanno andando a gonfie vele e con una gamma di scooter come la SH che continua a essere la più venduta in tutta Italia.

Gestione cookie