[galleria id=”1041″]La nuova Buell 1125 RR è l’ultima moto presentata in ordine di tempo dalla casa americana. Molti di voi sapranno però che questo modello non è di certo un inedito, quanto piuttosto una rivisitazione particolare.
La suddetta versione si discosta dalla 1125 R, in quanto è stata realizzata al solo scopo di inserirla nel campionato AMA superbike pro racing. Tale moto presenta pertanto specifiche da vera pistaiola, che la rendono dunque un pezzo per veri intenditori e per gli amanti della velocità.
Guardando al comparto motore la 1125 presenta una nuova testata con maggior rapporto di compressione, che ben si adatta alle nuove valvole e ai nuovi alberi a camme. Il motore utilizzato è un Rotax Helicon bicilindrico, con potenza al di sopra del normale alla luce dell’adozione di un airbox dalla consistente capacità.
Il telaio invece non è stato soggetto a modifiche, con conseguente riproposizione del modello originale. Grande attenzione è stata invece dedicata alla riduzione del peso complessivo del mezzo. La casa di East Troy infatti ha optato per l’uso di uno scarico in titanio, in grado di conferire leggerezza e grande esteticità a questa moto.
Altra modifica degna di nota si è altresì concretizzata con la modifica della trasmissione finale, giacchè la cinghia dell’edizione stradale è stata rimpiazzata da una variante a catena.
Per quanto riguarda i costi, la Buell 1125 RR verrà commercializzata alla modica cifra di 39.995 $, dapprima negli Usa e poi anche in Europa. Per chi dunque fosse interessato, non resta altro (oltre a mettere da parte i $) che attendere l’uscita di questo gioiellino.