Il mondo del Motociclismo è, da sempre, molto attivo e prodigo nel campo della beneficenza e delle persone, idee e progetti che hanno bisogno di aiuto.
Questa volta, prima di Natale, l’ encomio va all’ attore americano Ewan Mc Gregor che ha abbracciato la causa dell’ Unicef per raccogliere fondi a favore della carità verso i bisognosi.
Il Motociclismo non è nuovo ad atti di profonda umanità, a partire dall’ associazione Riders For Health che ha ormai compiuto il suo ventesimo anno di età, alle aste benefiche su Ebay.
Molto piloti hanno partecipato in passato, mettendo all’ asta il proprio casco, il proprio abbigliamento o i propri trofei per raccogliere fondi da destinare ad ospedali, progetti internazionali etc…
Questa volta, in occasione della prossima asta natalizia di Ebay, è stato l’ attore americano Ewan McGregor che donerà la sua motocicletta a Ebay per raccogliere fondi per l’ Unicef.
Oltre alla sua moto, l’ attore donerà anche alcuni dei suo kit da equitazione, sempre per la stessa causa.
A questo proposito, ricordiamo che Ewan Mc Gregor nel 2004 è stato eletto Ambasciatore della Carità.
La moto di Ewan messa all’ asta è una BMW R1200GS Adventure che potrebbe essere battuta a cifre intorno alle 40.000 sterline.