Dagli Stati Uniti arriva una moto destinata a far parlare a lungo di se. Il trasporto urbano non sarà più lo stesso.
Le moto americane, da sempre, hanno rappresentato un mix ideale per coloro che cercano innovazioni con un tocco di personalità retrò. L’esaltazione dello stile è un mantra per tutti i top brand, ma negli Stati Uniti la mobilità elettrica si è spinta al di là dei canoni classici per un godimento silenzioso e connesso alla natura.
Nella concezione di una moto ecologica, l’ispirazione tratta dalla natura rende perfettamente l’idea dell’industria green 2.0. Per affrontare le sfide quotidiane, nel mondo di domani, in tanti potrebbero lasciarsi ammaliare dai mezzi full electric Tarform. Si tratta di un marchio che ha puntato sulla sostenibilità alla spina senza rinunciare alla bellezza più pura. L’obiettivo è quello di sviluppare con tecnologie moderne moto destinate a lasciare un segno. Rivoluzionare il bike market con innovazioni totali non è una missione semplice.
Sempre più centauri stanno rinunciando all’idea di vendere i loro bolidi termici per un fattore di piacere di guida. Il più delle volte le moto rappresentano uno sfizio da fine settimana. Nessuno vorrebbe, in linea di principio, un mezzo silenzioso e piuttosto pesante per la presenza del pacco batteria. Taras Kravtchouk, il visionario fondatore e il suo team di Tarform, hanno indovinato tutte le esigenze dei progressisti dal pollice verde che desiderano un piacere ad alte prestazioni.
Sul piano dello sviluppo di un mezzo destinato a fare la storia, nonostante le limitazioni connesse agli anni pandemici, Tarform ha preso forma con testimonial d’eccezione. Il futuro pilota della Ferrari, Lewis Hamilton, ha scelto di testare ed apparire in sella alla moto elettrica americana, celebrando con un burnout il mezzo 100% elettrico per essere stata nominata una delle migliori soluzioni di mobilità da FastCo.
Tarform, dagli Stati Uniti con passione
Nel Vecchio Continente la transizione sarà più ardua rispetto a Stati Uniti e le realtà asiatiche. La Cina è promotrice del cambiamento totale. Le EV hanno cominciato a spopolare, spinte anche da un mercato incentivante sul piano dei bonus. Per le moto il discorso è più di nicchia, ma l’industria sta crescendo lentamente, limitata anche dal numero esiguo di costruttori. In molti non hanno ancora avuto il piacere di toccare con mano una moto elettrica.
C’è un dato che può far sorridere il marchio americano. La generazione Z e i Millennial sono meno interessati a possedere automobili e preferiscono i trasporti leggeri e i trasporti pubblici. Inoltre, i governi, di tutto il mondo stanno aumentando le tasse sulla congestione per ridurre il traffico e l’inquinamento, rendendo i veicoli leggeri più attraenti. In sostanza si potranno vedere mezzi elettrici come le moto Tarform ben presto anche alle nostre latitudini. Date una occhiata ad una offerta sensazionale di un top di gamma Ducati.
Il design ricorda un po’ quello dell’ultima gen della Buell, altra icona americana. Per quasi 15mila euro, la Vera è pensata come una motocicletta da strada e scrambler a tutto tondo, offrendo performance da brividi con un’accelerazione da 0 a 60 mph in 3,5 secondi, una velocità massima di oltre 85 mph e un’autonomia di 100 miglia, il tutto mantenendo un profilo più leggero possibile.
La moto americana presenta caratteristiche di primissimo livello, come i freni Brembo e un aggiornamento opzionale delle sospensioni Ohlins. Include anche cerchi in alluminio da 17″ sia per la parte anteriore che per quella posteriore della moto. Un esempio di stile full electric che merita solo applausi.